Vai al contenuto
PLC Forum

thomson scenium

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao questo televisore ha un difetto strano...

cioè all'accenzione è molto lenta, prima lampeggia verde e arancione e dopo 5 minuti si accende ...

comunque se aumento la regolazione del trasformatore di righa si accendesubito...

O provato a sostituire i vari condenzatori nella scheda del tubo ma niente...

cosa può essere???

Inserita:

ah dimenticavo il modello è 20DF45E

type:448/ICC20 EN

il led lampeggia prima 2 volte poi fa una pausa e poi lampeggia per altre 6 volte, e continua così per 5 minuti finchè non si accende...

wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Inserita:

ok grazie tanto...

ho gia scaricato lo schema, e da quanto ho visto la bobina LL200 si dovrebbe trovare vicino all'eat vero???

Inserita:

ragazzi scusatemi ancora sono entrato in service e involontariamente ho modificato i valori geometry potete elencarmi quali sono quelli preinpostati...

gazie...

Inserita:

scusatemi ancora dopo aver effettuato la modifica è andata bene per 1 giorno, ma poi si è spenta da sola, adesso sono riuscito a farla accendere e mi da uno schermo pieno di righe, sono entrato in service e sono usciti altri 2 errori (27e 45)...

vi prego aiutatemi... worthy.gif

Inserita:

ragazzi sto pensando di andarlo a buttare ...

ho avuto tanti televisori in riparazione ma le fregature che ho avuto con questa thomson...

comunque datemi per favore qualche consiglio perchè mi ha fatto veramente arrabbiare...

wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Il telaio ICC 20 è particolarmente rognoso.

Cominciamo dal codice 26, che indica un tardivo riscaldamento del cinescopio.

Puoi, intanto, ponticellare la bobina LL 200 (filamento cinescopio), la trovi quindi all'uscita del pin 3 del trafo Eat.

Se non risolvi, dovresti sostituire la Eprom NVM IR 002 (SMD) con una con il codice 35701490 o 25463740 - codice Thomson (50 Euro !).

Facci sapere.

Dimenticavo, sostituisci anche il finale verticale e attento alle sue sigle. Mettilo solo originale !

Modificato: da fulviopersano
Inserita:

Ti ringrazio tanto appena trovo i componenti vi faccio sapere,comunque il codice 45 me l'ha dato dopo aver ponticellato LL200...