Vai al contenuto
PLC Forum

nordmende spectra 5177 - non memorizza

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho questa grana di tvc un pò datato ma questa è la prima riparazione che viene effettuata su questo tvc ,per poi non dire che ha dei colori vivaci e un tubo luminosissimo...comunque il problema rimane e che non memorizza,ho provveduto a cambiare anche la batteria della memoria ma trovare un esito positivo,perchè ne avevo qualcuna di scorta...ora ho sbaglio procedura nella memorizzazione oppure ce qualc'altro problema..cosa ne pensate wallbash.gif

Inserita:

Tasto C-- (canale) , tienilo premuto finche' non compaiono i 2 trattini a fianco alla C.

Poi premi i numeri della frequenza (esempio 23 raidue) e poi dopo premi 2 e rimani premuto con il dito sopra (UN PO DI TEMPO) finche' non esce PR 2.

Per i colori regola tutto e poi tieni premuto fisso il tastino dove c'e' raffigurato un "?" sul telecomando finche' non escono i trattini -- --

della normalizzazione.

Inserita:

Ciao

Se la procedura che usi per memorizzare è quella giusta, finchè non spegni il tv, cambiando i programmi, devono mantenere.

Se cambianbo già spariscono la procedura è sbagliata è non memorizzi niente.

Se poi spariscono quando spegni e riaccendi con l' interr. generale, allora hai ancora problemi con la batt. o qualche pista corrosa, se c'è stato fuoriuscita di acido.

Inserita:

il procedimento è giusto fino a quando immetto il canale(frequenza),poi quando scelgo il pulsante dal telecomando e lo premo per 5 secondi,torna di nuovo l'effetto neve... wallbash.gifwallbash.gif

Inserita:

Ciao.

Prova così :

Premi il tasto C , ti devono apparire due trattini --, quindi inserisci il canale (se lo sai) o altrimenti fai la ricerca automatica con il tasto "freccia e puntino", fino a quando un determinato canale ti interessa;a questo punto premi il n° di programma dove lo vorrai memorizzare ( 1, 2, 9, 15, ecc...) e premi il tasto con il simbolo "triangolo con il vertice in basso e la linea"( v_) più in fretta possibile.

Dovresti memorizzare.

Inserita: (modificato)

ora siiiiiiiiiiiiiiii funziona..... clap.gif grazia

Modificato: da jerod78
Inserita:

Fulvio: Sei grande clap.gif era il modello piu' vecchio! Mannaggia scommetto che ti ricordi pure il modello a ultrasuoni che bisognava togliere la voce ( Mute ) ?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Florindo.

Non si tratta di essere grandi (anche se io lo sono sad.gif : Ho 53 anni suonati e sono alto 180 cm), ma di ricordare procedure fatte decine e decine di volte.

Certo che me lo ricordo e, se non sbaglio, lo si doveva fare anche su una serie di Loewe, per sintonizzare i canali e memorizzare, bisognava prima metterlo in "mute".

Comunque grazie Florindo e buon lavoro a te e a tutti gli amici del Forum.

Inserita:

Ciao Fulvio.

ohmy.gif Guarda che sta volta GRANDE te l'ha detto Giggino......... senzasperanza.gifbiggrin.gif

Comunque buon lavoro pure a te. wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Florindo e Gigi !

Come vedete, mi SONO confuso!

Chiedo umilmente scusa !

Inserita:
fulviopersano+3/03/2008, 10:08--> (fulviopersano @ 3/03/2008, 10:08)

Ma che scherzi??

Scusa di chè... biggrin.gif

Ciao Grande laugh.gif