jerod78 Inserito: 29 febbraio 2008 Segnala Inserito: 29 febbraio 2008 salve a tutti ho questa grana di tvc un pò datato ma questa è la prima riparazione che viene effettuata su questo tvc ,per poi non dire che ha dei colori vivaci e un tubo luminosissimo...comunque il problema rimane e che non memorizza,ho provveduto a cambiare anche la batteria della memoria ma trovare un esito positivo,perchè ne avevo qualcuna di scorta...ora ho sbaglio procedura nella memorizzazione oppure ce qualc'altro problema..cosa ne pensate
TVSERVICE Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Tasto C-- (canale) , tienilo premuto finche' non compaiono i 2 trattini a fianco alla C.Poi premi i numeri della frequenza (esempio 23 raidue) e poi dopo premi 2 e rimani premuto con il dito sopra (UN PO DI TEMPO) finche' non esce PR 2. Per i colori regola tutto e poi tieni premuto fisso il tastino dove c'e' raffigurato un "?" sul telecomando finche' non escono i trattini -- --della normalizzazione.
florindo Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 CiaoSe la procedura che usi per memorizzare è quella giusta, finchè non spegni il tv, cambiando i programmi, devono mantenere. Se cambianbo già spariscono la procedura è sbagliata è non memorizzi niente. Se poi spariscono quando spegni e riaccendi con l' interr. generale, allora hai ancora problemi con la batt. o qualche pista corrosa, se c'è stato fuoriuscita di acido.
jerod78 Inserita: 29 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 il procedimento è giusto fino a quando immetto il canale(frequenza),poi quando scelgo il pulsante dal telecomando e lo premo per 5 secondi,torna di nuovo l'effetto neve...
Fulvio Persano Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Ciao.Prova così :Premi il tasto C , ti devono apparire due trattini --, quindi inserisci il canale (se lo sai) o altrimenti fai la ricerca automatica con il tasto "freccia e puntino", fino a quando un determinato canale ti interessa;a questo punto premi il n° di programma dove lo vorrai memorizzare ( 1, 2, 9, 15, ecc...) e premi il tasto con il simbolo "triangolo con il vertice in basso e la linea"( v_) più in fretta possibile.Dovresti memorizzare.
jerod78 Inserita: 29 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 (modificato) ora siiiiiiiiiiiiiiii funziona..... grazia Modificato: 29 febbraio 2008 da jerod78
TVSERVICE Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Inserita: 2 marzo 2008 Fulvio: Sei grande era il modello piu' vecchio! Mannaggia scommetto che ti ricordi pure il modello a ultrasuoni che bisognava togliere la voce ( Mute ) ?
Fulvio Persano Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Inserita: 3 marzo 2008 Ciao Florindo.Non si tratta di essere grandi (anche se io lo sono : Ho 53 anni suonati e sono alto 180 cm), ma di ricordare procedure fatte decine e decine di volte.Certo che me lo ricordo e, se non sbaglio, lo si doveva fare anche su una serie di Loewe, per sintonizzare i canali e memorizzare, bisognava prima metterlo in "mute".Comunque grazie Florindo e buon lavoro a te e a tutti gli amici del Forum.
florindo Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Inserita: 3 marzo 2008 Ciao Fulvio. Guarda che sta volta GRANDE te l'ha detto Giggino......... Comunque buon lavoro pure a te.
Fulvio Persano Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Inserita: 3 marzo 2008 Ciao Florindo e Gigi !Come vedete, mi SONO confuso! Chiedo umilmente scusa !
florindo Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Inserita: 3 marzo 2008 fulviopersano+3/03/2008, 10:08--> (fulviopersano @ 3/03/2008, 10:08) Ma che scherzi??Scusa di chè... Ciao Grande
Messaggi consigliati