bonisoft Inserito: 10 marzo 2008 Segnala Inserito: 10 marzo 2008 Buongiorno signori, sono nuovo del forum, mi presento, mi chiamo Luigi e faccio iltecnico informatico, ogni tanto mi danno qualche televisore da sisemare e nellamaggiorparte dei casi risolvo il problema, ma oggi ho un problema da sottoporvi, dato che non ho mai visto un problema simile e sui problemi osticinon ho molta pratica:Ho un TV Nordmende Galaxy 55LV, non so quale chassis dato che non cé scrittoda nessuna parte, la cosa strana é che da qualche tempo non si vedono piúi canali, rimane come bloccato in modo AV, premendo un tasto sul telecomando(compatibile) si riesce a scambiare da RGB a AV (freccina dentro un quadrato)e premendo sui numeri compare PR e il numero, ma non si vede nulla,se inserisco una fonte video sulla scart si vede e funziona benissimo,entra anche nel televideo, la cosa strana anche é che se premo uno dei tastiprogramma + e - sulla tastiera frontale i numeri canali scorrono in successionecome se tenessi premuto il bottone, non é la tastiera guasta perché su altreopzioni funziona.Ho giá cercato in rete un problema simile ma non trovo nulla.Qualcuno saprebbe aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente Luigi
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2008 Segnala Inserita: 10 marzo 2008 Ciao.Telaio ICC 6.Hai provato a risintonizzare i canali ?Controlla che non ci sia qualche saldatura "fredda" sui pin del Tuner.
bonisoft Inserita: 10 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2008 Ciao Fulvio, giá fatto e non succede nulla, anche perché non ha nulla a che vedere col fatto che se premo + - i canali scorrono, saldature fredde nemmeno l'ombra,io sospetto del processore ST6397 ma non vorrei comprarlo inutilmente.Grazie
Fulvio Persano Inserita: 11 marzo 2008 Segnala Inserita: 11 marzo 2008 Ciao.Quando premi un tasto + o - della tastiera, se non c'è nulla di sintonizzato, è normale che i programmi scorrano.Quando fai la ricerca delle stazioni, non noti nulla sullo schermo ?Controlla che il Tuner sia alimentato al pin 2 ( + 13 V).E che ci sia la tensione di Varicap al pin 4 ( +33 V ); potrebbe esserci il diodo Zener in cc ( DH 04).
bonisoft Inserita: 11 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2008 Ciao Fulvio, allora ho controllato le tensioni e ci sono tutte, i diodi sono sani, ho scopertouna cosa strana oggi, se metto in televideo ci entra, senza peró visualizzarlo(solo il numero della pagina 100) e si sente la voce del canale sintonizzato,quindi non é un problema del tuner.Ho provato perfino a risintonizzare ma nulla é cambiato.Saró testardo, ma sono convinto che possa essere il processore, dato che él'unico che controlla tutto.... é possibile questo?
aridei paolo Inserita: 13 marzo 2008 Segnala Inserita: 13 marzo 2008 il telaio in questione ha presentato notevoli difetti nei transistor smd bc848 847 857..controlla quelliintorno al micro ,e stacca la tastiera e fai cn telecomando
bonisoft Inserita: 19 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2008 Ciao Paolo, la tastiera avevo giá provato a staccarla senza alcun esito, ho controllato anche i transistors sotto la cpu e ho rifatto le saldature, ma il sugonon cambia, io per mettermi al sicuro ho giá ordinato una nuova cpu, circa 19euroalmeno ci provo, se dopo continuerá col difetto vorrá dire che é qualche altrafesseria che ci é sfuggita.Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno risposto.
Messaggi consigliati