longolo Inserito: 10 marzo 2008 Segnala Inserito: 10 marzo 2008 Salve ragazzi come ho descritto nel titolo questo tvc presenta un'immagine seghettata (leggermente) e non su tutta la superficie dell'immagine stessa.Mi spiego si notano delle seghettature a fascie orizzontali saltuarie sembra si manifesti subito dopo un cambio repentino di programmi.Le tensioni sono perfette e prive di ripple verificando il pilotaggio orizz. non si notano interferenze durante il difetto, neanche sul collettore del fin riga., ho verificato anche il segn. video composito ma anche in questo caso non ho notato disturbi.Dimenticavo durante il difetto si nota ma in maniera molto leggera anche una variazione di ampiezza dell'immagine (come se variasse la v 120)Il difetto si manifesta con qualsiasi sorgente.Non conosco questi telai qualcuno può aiutarmi?Grazie ciao.
TVSERVICE Inserita: 10 marzo 2008 Segnala Inserita: 10 marzo 2008 Controlla che il cavo rosso della ventosa dell'alta tensione sia ben ficcato nel trasformatore, puo' darsi che fa falso contatto e l'immagine risulta instabile e tende a dilatarsi, potrebbe anche essere qualche condensatore al poliestere sull'orizzontale , l'elettrolitico di filtro all'uscita dell'alimentatore che alimenta l'orizzontale l'hai controllato??
longolo Inserita: 11 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2008 Sembra fosse proprio il cavetto della ventosa BRAVO!!
TVSERVICE Inserita: 11 marzo 2008 Segnala Inserita: 11 marzo 2008 Dovresti togliere il tappetto che tiene bloccato il cavetto all'ucita del trasformatore ficcando la punta di un cacciavite nelle fessurine all'estremita' dell'uscita , sfilare il cavetto, scaricare a massa eventuale residuo di tensione esistente sul cinescopio.Poi togli un po di guaina in modo da far uscire una lunghezza maggiore di filo rigido nudo da "rificcare" nel trasfornatore, in modo che fa meglio contatto.Attento quando togli il tappetto, che se si rompe cade dentro al trasformatore e poi non riuscirai piu' a ficcare di nuovo il cavetto dentro.Se ti succede (capita' spesso) poi ti dico come fare per rimuovere dall'interno i pezzettini di plastica caduti, ma stai attento.
longolo Inserita: 11 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2008 Fatto! tutto okCiao e grazie ancora.
Messaggi consigliati