superquartz Inserito: 13 marzo 2008 Segnala Inserito: 13 marzo 2008 Ho sul tavolo un 14" galaxi 36d telaio f14 che decisamente non so dove cominciaresi vede la figura distorta e sembra negativa come se fosse fuori sintonia, provato con l'ingresso scart va bene.Cerco un aiuto ciao grazie.
performer Inserita: 13 marzo 2008 Segnala Inserita: 13 marzo 2008 Controlla gli elettrolitici all'interno del contenitore posto a sx del telaio (dove trovano posto i tuner e la IF)
superquartz Inserita: 14 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2008 Gli elettrolitici li ho controllati ma niente(sono 5 o 6 ), anche dentro la schermatura.Non ho lo schema e non lo trovo su eserviceinfo. Ciao.
digitalchoice Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Inserita: 14 marzo 2008 non ho lo schema alla mano,mi pare che monta nel modulo if tda4443vedi se ci sono circa 15 volt sul pin 13se non ci sono saldature fredde o componenti in avaria sul pin 4,5,6ciao
superquartz Inserita: 15 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2008 (modificato) Le tensioni sono giuste però ho notato che se tocco con il tester analogico (bassaimpedenza) fra il pin 2 e massa il guasto scompare.Ho trovato uno schema SABA che monta gli stessi integrati e ho letto che sul pin 2 dovrei avere 2 volt in norm e 5 volt in AV misurando col digitale ho circa 6,2 volt, lo schema dice che il pin 2 è interruttore di norma non è per caso che il 4443 sia guasto e non commuta? o questa tensione arriva al 4443 e non è regolare. Da dove arriva? Modificato: 15 marzo 2008 da superquartz
superquartz Inserita: 15 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2008 Ho trovato, la tensione che esce dalla parte telecomando che differenzia lo stato normale dall'AV non cambiava dovuto ai tr. 62 e tr 67 guasti (ohmicamente buoni.)Ciao ti ringrazio dell'aiuto a presto.
digitalchoice Inserita: 15 marzo 2008 Segnala Inserita: 15 marzo 2008 complimenti mi hai preceduto.ciao
Messaggi consigliati