Vai al contenuto
PLC Forum

nordmende - galaxi 36d

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho sul tavolo un 14" galaxi 36d telaio f14 che decisamente non so dove cominciare

si vede la figura distorta e sembra negativa come se fosse fuori sintonia, provato con l'ingresso scart va bene.Cerco un aiuto ciao grazie.

Inserita:

Controlla gli elettrolitici all'interno del contenitore posto a sx del telaio (dove trovano posto i tuner e la IF)

Inserita:

Gli elettrolitici li ho controllati ma niente(sono 5 o 6 ), anche dentro la schermatura.

Non ho lo schema e non lo trovo su eserviceinfo. Ciao.

digitalchoice
Inserita:

non ho lo schema alla mano,mi pare che monta nel modulo if tda4443

vedi se ci sono circa 15 volt sul pin 13

se non ci sono saldature fredde o componenti in avaria sul pin 4,5,6

ciao

Inserita: (modificato)

Le tensioni sono giuste però ho notato che se tocco con il tester analogico (bassa

impedenza) fra il pin 2 e massa il guasto scompare.Ho trovato uno schema SABA che monta gli stessi integrati e ho letto che sul pin 2 dovrei avere 2 volt in norm e 5 volt in AV misurando col digitale ho circa 6,2 volt, lo schema dice che il pin 2 è interruttore di norma non è per caso che il 4443 sia guasto e non commuta? o questa tensione arriva al 4443 e non è regolare. Da dove arriva?

Modificato: da superquartz
Inserita:

Ho trovato, la tensione che esce dalla parte telecomando che differenzia lo stato normale dall'AV non cambiava dovuto ai tr. 62 e tr 67 guasti (ohmicamente buoni.)

Ciao ti ringrazio dell'aiuto a presto.

digitalchoice
Inserita:

complimenti mi hai preceduto.

ciao wink.gif