Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 28DK24e - Solo canale 26

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,il televisore sopra citato,mi permette di vedere soltanto il canale sintonizzato al canale 26.Il canale si vede perfettamente ed anche se collego la presa scart ad un qualsiasi apparecchio non ho problemi di visione.Se passo ai canali sintonizzati di seguito ho sullo schermo sempre l'immagine nebbiosa e disturbata dello stesso canale(canale5).Se faccio la ricerca partendo dal canale 05 sembra che tutto funzioni regolarmente fino al canale 26 dove trova il canale che si vede,ma se vado avanti dal canale 27 in poi c'e' l'immagine descritta prima (il canale disturbato e nebbioso).Un grazie anticipato a tutti.

Inserita:

Il tv si trova sicuramente in una normativa non Italiana (BG) forse è impostato in SECAM, prima della ricerca imposta BG poi fai la ricerca.

Non penso sia guasto.

Inserita:

Avevo letto male.

Vedi se dico bene. Tutti i canali si vedono bene se vengono ricercati sullo stesso n° di programma il cioè il 26?

Oppure tutti i canali si vedono bene fino al 26?

Hai per caso il videoregistratore passante?

Inserita:

Forse sono stato poco chiaro e me ne scuso, comunque è impostato giusto( bg),per 26 intendo il canale (frequenza).Fino al 26 tutto ok,cioè riesco a trovare i canali ed a memorizzarli, dal 27 in poi , per tutto il resto della banda rimane bloccato sullo stesso canale ( canale 5 ) nebbioso e disturbato,fino ad arrivare alla fine della ricerca.

Inserita:

OK manca la 33Vcc.

Non ho lo schema ma san Fulvio saprà come aiutarti. wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio ICC 17.

Controlla che la tensione di varicap sia di circa 30 V al pin 9 del Tuner.

Altrimenti sostituisci lo Zener 33 V (DH 01).

Dovresti risolvere.

Inserita:

Potrebbe essere il resistore, mi sembra da 12K ?

Fulvio, mettici il valore e il punto serigrafico. worthy.gifwink.gif

Inserita:

Ho misurato sul piedino 9 del tuner ed ho i 33V.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Io su quel telaio non ne ho mai sostituiti, ma potrebbe anche essere il Tuner a difettare.