frigorix Inserito: 2 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2008 premetto che è la prima volta in assoluto che apro un nordmente non ho lo schema e il guasto è la mancanza di audio a prima vista non mi è sembrato di vedere un finale specifico per l'audio sara integrato ? avete qualche suggerimento in proposito? grazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2008 Ciao.Un Tvc Nordmende, è fatto più o meno allo stesso modo degli altri Tvc.Quindi accertati prima di tutto che il finale audio sia alimentato e facci sapere qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 ciao e grazie fulvio sempre presente .dove trovo il finale audio visto che da dove spunta il cavo per altoparlante non c'è niente eccetto una presa phono che è sul posteriore del tvc da li arriva alla presa cuffia ed infine all'altop.percio pensavo il finale audio fosse integrato insieme ad altre funzioni grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 Ciao.Il telaio F 20-9 ha l'I.C. finale audio IA 05 ( TDA 2006 ) sul lato sx del telaio (visto da dietro) subito dopo il connettore dell'altoparlante, a circa metà telaio.Assicurati che sia correttamente alimentato; al pin 5 devono esserci circa 20 V. Poi accertati che funzioni almeno lo stadio finale, toccando con le dita i suoi pin dovresti sentire del fruscio che ti indica il suo funzionamento.Poi controlla ohmmicamente l'altoparlante, che dovrebbe misurare circa 16 Ohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 mille grazie per i preziosi suggerimenti fulvio faro sapere come è andata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 10 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2008 salute ben trovati allora avevo messo da parte questo telaio perchè non era urgente ade3sso l'ho ripreso ho seguito i consigli di fulvio ho trovato il tda 2030A che comunque è alimentato con una tensione di circa 30vsono andato oltre ho sostituito il finale stesso ma tenendo acceso il tvc a lungo mi sono accorto che l'audio arriva dopo un 7,8 minuti e chiaramente se si spegne e riaccende immediatamente dopo è tutto ok mentre se resta spento a lungo non ritrovo l'audion che ricompare dopo allora ho sostituito alcuni elettrolitici facenti capo al finale ma risultato niente pensavo che il guasto forse è a monte nel circuiti if come faccio a sincerarmi di ciò se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi indichi cosa controllare grazie ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Ciao.Avresti dovuto specificare meglio gli elettrolitici sostituiti.Perchè di elettrolitici penso si debba trattare. Il CA 07 sul pin 2 del finale audio, lo hai sostituito ?Sostituisci il CS 15 sul pin 4 dell'I.C. LA 7550 e controlla che non ci sia qualche saldatura fredda sul circuito "muting" (dove trovi i transistors TM 03, TM 12 e 18). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 salute atutti fulvio innanzitutto grazie per la sempre professionale presenza comunque il tramma è che adesso ho sostituitto tutti gli elettrolitici presenti compresi quelli da te elencati e sono andato oltre infatti ho pensato di inviare sul pin 1 un segnale con un generatore di bassa frequenza nel momento in cui non c'è audio e ho scoperto che il segnale arriva perfettamente amplificato all'altoparlante quindi andando a ritroso sono arrivato a mandarlo dal pin 10 del gruppo IF (per specificare non il gruppo dove è collegata l'antenna ma quello alla sua destra ) e anche da lì il segnale viene riprodotto perfettamente al che ho dissaldato il gruppo e l'ho aperto ma condensatori facenti capo al pin 10 non ce ne sono perche è collegato direttamente ad un integrato e gli altri condensatori e3lettrolitici presenti (3in tutto) sono buoni controllati con un capacimetro penso che il segnale sia bloccato ancora prima forse nel tuner che ne dici fulvio?? ma non ho idea di quale pin porti il segnale dal tuner al gruppo IF e non ho lo schema come posso procedere ?? ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Ciao.Ho inserito lo schema nella sezione del Forum, Up/Download files.Prova a sollecitare termicamente l'integrato LA 7550.PSI condensatori, specie gli elettrolitici, dopo averli testati col capacimetro, si sostituiscono.Per la serie : Fidarsi è bene; non fidarsi è meglio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 millE grazie fulvio proverò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 nisba ho provato a scaldare il 7550 ad apparecchio freddo con la punta del ferro ma niente audio adesso mi scarico lo schema e verifico un pol'ideale sarebbe avere un gruppo IF di un altro apparecchio e fare la sostituzione ma vedremo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 Ciao.Per questa richiesta, mi sa che bisognerebbe visitare un mercatino delle pulci..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 12 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 ai proprio ragione fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
performer Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 Cambia gli elettrolitici nel modulo IF e risolveraiCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 16 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2008 grazie performer proverò comunque cli elettrolitici li ho controllati tutti con capacimetro esono addirittura di capacità superiore a quellq indicata ma proveò lo stesso grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati