Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv 14 p nordmende N1401C - non parte pilotaggio horizz

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti , ho questo tv recente di cui non ho lo schema , e' siglato N1401C sulla scheda c'e' una sigla ctv14c06 td19514 samsung il problema e' anche che il finale eat e' un 1803df di cui non conosco il data sheet , ho trovato i piedini b-e in cc al capo del trasformatorini di pilotaggio ho 2,4 volt, perche' c'e' una componente continua che tiene in conduzione il transistorino di pilotaggio , ma e' buono sia quello che il transistorino che a sua volta lo pilota, ho provato ma sost l'ic stv 2248h ma niente - qualcuno mi sa' aiutare

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sai il telaio ?

Quasi sicuramente si tratta di un Tvc distribuito da Unieuro, che di Nordmende ha solo il marchio.

Il finale di riga, lo hai misurato staccato dal telaio o no ?

Inserita:

si il finale di riga e' in cc tra BASE ed EMETTITORE ma non conosco cosa e' , foese e' un normale transistor npn? il telaio non lo so' ma la cosa strana e' che non ho pilotaggio sul trasformatorino di accoppiamento , nemmeno all'uscita dell'ic stv

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non conosco questo telaio.

Il finale di riga, penso si possa sostituire con un banale transistor europeo; il C.I. che dovrebbe fornire il segnale di pilotaggio, è alimentato correttamente ?