Infoplc Inserito: 29 agosto 2002 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2002 Qualcuno ha utilizzato la comunicazione con azionamenti in profibus usando sia le SFC14/SFC15 e/o le PPU0 etc.. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rutiglione Inserita: 30 agosto 2002 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2002 Ciao,io ho utilizzato diverse volte SFC14/15. Qual'è il tuo problema specifico? Che cosa intendi per PPUO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 30 agosto 2002 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2002 io utilizzo di solito i driver siemens 611 e con collegamento profibus ed anche i minimaster con collegamento profibus utilizzando le funzioni sfc 14 ed 15 dosa devi fare di specifico e cosa devi trasmettere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Infoplc Inserita: 30 agosto 2002 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2002 rutiglione+Aug 30 2002, 07:11 AM-->CITAZIONE(rutiglione @ Aug 30 2002, 07:11 AM)Ho una CPu in S7-315 che è collegata in profibus con degli azionamenti, mi servirebbe tramite Profibus Comandare la partenza, stop etc.. inoltre devo scrivere e leggere vari parametri degli azionamenti. e non ho ancora idea di come fare, qualsiasi suggerimento e ben accettoGraziePS. per PPU0 e/o PPO0 intendevo il tipo di configurazione che si assegna al CBP2 (scheda Profibus degli azionamenti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 3 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2002 Ciao Infoplc .La comunicazione con driver é un po complicata prima devi inserire i driver siemens nel tuo progetto nella rete profibus poi devi scegliere il tipo di ppo che vuoi utilizzare il ppo e la rimappatura di un aria del plc del tuo azionamento piu e grande e ne puoi secliere diversi a secondo della quantita di dati che devi trasmettere o ricevere dal driver una volta fatto questo devi cercare sul manuale del driver quali sono i bit e le word di comando e di lettura.poi devi configurare il tuo driver dicendogli che fa parte di una rete profibus dandogli il nodo che hai dato nella configurazione del plc ed a questo punto devi vedere quali comandi idagli alcuni di quelli presempio start e stop , asse abilitato reser allarmi altri invece devi creare un piccolo protocollo di trasmissione ed usare la sfc 14 ed 15 per trasmettere e ricevere informazioni. Devi fare attenzione a quale driver utilizzi perche per ogni driver devi creare un protocollo per trasmettere i dati questo lo trovi nel manuale del triver, spero di averti dato un idea buon lavoro :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 3 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2002 Attenzione che con le sfc14 e 15 puoi scrivere e leggere SOLO all'interno di una mappa da te definita.Non pui andare a leggere o scrivere i parametri dell'azionamento a tua scelta.Per fare questo dovresti usare la comunicazione Profibus aciclica e utilizzare altri blocchi di programma ( FB ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati