Vai al contenuto
PLC Forum

telefunken mg3375h - fascie orizzontali verdi

Messaggi consigliati

Il presente tv, mi è stato portato, con interuttore bruciato, finale di riga in corto, una resistenza smd da 10kohm bruciata e l'eat in tilt, ho sostituito il tutto, ma accendendolo, non si percepiva nessuna immagine, era solo una questione di regolare la G2, ora l'immagine c'e', solo che non riesco a fare andare via delle fascie orizzontali, di colore verde, worthy.gif in tutto ce ne saranno 4 o 5 di variata grandezza, qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

se non e' un problema di g2 dai una controllata alle resistenze vicino al circuito verticale,che non ce ne sia una un po bruciacchiata che misura giusto ma sotto tensione cambia valore

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

non lo so,a volte ci sono dei problemi montando pezzi non originali

se aumenti un po la g2 cosa fa?

quel problema delle righe lo trovavo con delle resistenze alterate nella zona delle deflessioni,ma righe bianche non verdi prova a collegarci un altro tv in av per vedere che il segnale in uscita sia a posto,che il problema non sia da un altra parte

le vedi a centro schermo o sulla parte superiore,ravvicinate o distanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

la vedo in alto e di circa 4-5 cm, mentre alcune in basso piu strette, se giro la g2, diventa tutto sul rosso, tipo, quando gli infrarossi leggono le parti piu in calore su un corpo, non so se rendo bene l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

non credo sia un problema di eat,che telaio monta quel tv?

guarda bene le smd sulla deflessione,cen'e' sicuramente una mezza cotta

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio e tx92f, inoltre siccome non avevo un buh516, l'ho sostituito con un bu508af, puo assere lui ad influenzare il tutto, che resistenze devo misurare, la zone dove sono poste?

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

da quello che vedo ti funziona col bu508af perche' sono simili come caratteristiche,

cambia solo la potenza,del bu508af 34Watt,invece il buh516 60Watt

prova metterci il buh516 se non risolvi controlla le resistenze vicino al verticale,le smd guardale bene con la lente che non siano annerite,non mi ricordo quali in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Un saluto da parte mia verso tutti del forum

Ho letto questo difetto che ho riscontrato sul banco di lavoro è singeramente ancora non riesco a trovare il componente o i componenti avariati

Il tv ha come telaio TX92F è si presenta con queste fasce orinzontali di colore verde più o meno larghe sull' immagine .

Dopo aver sostituito il trasformatore di riga con HR7828 e la resist. smd RL08 da

6.8K bruciata .

Alla ricerca di questo difetto ho sost. il finale verticale, tutta la basetta rgb del cinescopio controllato tutte le resistenze smd vicino al verticale ma senza avere un risultato positivo.

Una cosa strana che queste fasce appaiono al cambio di immagine, mi spiego meglio quando l'immagine è da vicino non si presentano.

Vorrei un aiuto da parte vostra se avete risolto questo difetto con singeri ringrazziamenti.

Divieto di inserire indirizzi mail nei post. mad.gif

solo in MP (Messaggio privato). wink.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

aggiornamento, la causa è il trasformatore di riga hr, anche il mio è nuovo, lo ho provato con uno di diverso produttore è funziona. ci sarà da fare qualche modifica?

Link al commento
Condividi su altri siti