Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 28DG17E-Ch-TX807 - Si spegne


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Posseggo un thomson 28DG17E telaio 50012790, che presenta uno strano difetto.Dopo alcune ore di funzionamento, sparisce audio e video.Quindi bisogna spegnere dal telecomando o dall'interruttore e dopo poco è possibile riaccenderlo.Passati una decina di minuti comincia a sparire il segnale che poi riappare assieme ad una barra di tre colori sulla parte superiore dello schermo, per poi rispegnersi nuovamente dopo qualche minuto e cosi via.Se c'è qualcuno che può aiutarmi lo ringrazio in anticipo.


Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio TX 807.

Controlla e rifai le saldature sui pin del finale verticale.

Dovresti risolvere.

Inserita:

Grazie per avermi risposto.Le saldature sono state rifatte ma il problema si è ripresentato anche ad un altro televisore collegato allo stesso partitore d'antenna. Il problema si presenta saltuariamente per entrambi e non nello stesso momento. Si potrebbe attribuire la causa a quest'ultimo componente?

  • 1 month later...
Inserita:

Salve, ho fatto la prova del phon e il colpevole sembra essere il tuner.Prima di acquistarlo vorrei chiedervi se per voi è possibile.Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potremmo sapere come ?

Grazie.

Inserita:

Certo, vedevo che nessuno si interessava... tongue.gif Il problema era un guasto termico, ma non riuscivo a capire dove, in quanto il phon ha un getto molto diffuso.Il mio errore è stato nel puntare il soffio di aria calda nel lato componenti, ma è stato comunque utile per individuare almeno la zona.Una volta verificati i componenti e saldature, il problema persisteva. Infatti il componente difettoso risiedeva nel lato saldature, in quanto componente smd, per la precisione il cv 008 da 100n0. Non è stato facile individuare il guasto su un componente così piccolo e ho dovuto costruirmi, tramite un tubicino innestato all'interno della bocca del phon, un soffiatore diretto.Solo così, puntando sui singoli componenti, sono riuscito a risalire alla capacità difettosa.Una volta sostituita e verificato di nuovo con il phon, il televisore funzionava alla perfezione.Spero la mia esperienza, sia utile a qualc'un altro.Saluti. wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

sad.gifmad.gif

Qualcuno si era interessato, però....... smile.gif

Sai, spesso non è così facile interpretare un difetto al di quà del PC, solo con l'interpretazione (in buona fede) di chi chiede aiuto; siete sempre "voi" che avete davanti l'oggetto guasto.

Quindi, se alcune volte le risposte tardano o non arrivano, non è certo per cattiveria, superficialità o trascuratezza nei confronti di questo o di quel frequentatore, ma a volte manca proprio la possibilità nel darle.

Comunque buon per te che hai lrisolto.

Ora, per favore, inserisci il tutto, più dettagliatamente possibile, nella sezione Guasti Risolti.

Grazie.

Inserita:

Capisco che non è facile occuparsi di tutti i casi, io comunque scherzavo. Devo dire che personalmente, frugando nel forum e sbirciando i guasti degli altri trovo molte cose che possono aiutarmi a risolverne molti altri. Appena posso vado ad inserire il tutto nella sezione guasti risolti. Grazie alla prossima.

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Zonio,vedi che ho spostato la tua discussione nella sezione appropriata e cioe' nel forum Saba-Nordmende-.....Thomson..... wink.gif

Inserita:

Chiedo scusa per l'errore..Ho cercato ma mi sfuggiva la sezione dedicata al thomson.

Elvezio Franco
Inserita:

Di nulla....capita.Ho visto che hai gia' messo nella sezioni "risolti".... clap.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...