zonio Inserito: 21 aprile 2008 Segnala Inserito: 21 aprile 2008 Salve,Posseggo un thomson 28DG17E telaio 50012790, che presenta uno strano difetto.Dopo alcune ore di funzionamento, sparisce audio e video.Quindi bisogna spegnere dal telecomando o dall'interruttore e dopo poco è possibile riaccenderlo.Passati una decina di minuti comincia a sparire il segnale che poi riappare assieme ad una barra di tre colori sulla parte superiore dello schermo, per poi rispegnersi nuovamente dopo qualche minuto e cosi via.Se c'è qualcuno che può aiutarmi lo ringrazio in anticipo.
Fulvio Persano Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Inserita: 24 aprile 2008 Ciao.Telaio TX 807.Controlla e rifai le saldature sui pin del finale verticale.Dovresti risolvere.
zonio Inserita: 26 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2008 Grazie per avermi risposto.Le saldature sono state rifatte ma il problema si è ripresentato anche ad un altro televisore collegato allo stesso partitore d'antenna. Il problema si presenta saltuariamente per entrambi e non nello stesso momento. Si potrebbe attribuire la causa a quest'ultimo componente?
zonio Inserita: 28 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2008 Salve, ho fatto la prova del phon e il colpevole sembra essere il tuner.Prima di acquistarlo vorrei chiedervi se per voi è possibile.Grazie
zonio Inserita: 2 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2008 Grazie lo stesso ho risolto il problema.
Fulvio Persano Inserita: 2 giugno 2008 Segnala Inserita: 2 giugno 2008 Ciao.Potremmo sapere come ?Grazie.
zonio Inserita: 2 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2008 Certo, vedevo che nessuno si interessava... Il problema era un guasto termico, ma non riuscivo a capire dove, in quanto il phon ha un getto molto diffuso.Il mio errore è stato nel puntare il soffio di aria calda nel lato componenti, ma è stato comunque utile per individuare almeno la zona.Una volta verificati i componenti e saldature, il problema persisteva. Infatti il componente difettoso risiedeva nel lato saldature, in quanto componente smd, per la precisione il cv 008 da 100n0. Non è stato facile individuare il guasto su un componente così piccolo e ho dovuto costruirmi, tramite un tubicino innestato all'interno della bocca del phon, un soffiatore diretto.Solo così, puntando sui singoli componenti, sono riuscito a risalire alla capacità difettosa.Una volta sostituita e verificato di nuovo con il phon, il televisore funzionava alla perfezione.Spero la mia esperienza, sia utile a qualc'un altro.Saluti.
Fulvio Persano Inserita: 2 giugno 2008 Segnala Inserita: 2 giugno 2008 Ciao. Qualcuno si era interessato, però....... Sai, spesso non è così facile interpretare un difetto al di quà del PC, solo con l'interpretazione (in buona fede) di chi chiede aiuto; siete sempre "voi" che avete davanti l'oggetto guasto.Quindi, se alcune volte le risposte tardano o non arrivano, non è certo per cattiveria, superficialità o trascuratezza nei confronti di questo o di quel frequentatore, ma a volte manca proprio la possibilità nel darle.Comunque buon per te che hai lrisolto.Ora, per favore, inserisci il tutto, più dettagliatamente possibile, nella sezione Guasti Risolti.Grazie.
zonio Inserita: 2 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2008 Capisco che non è facile occuparsi di tutti i casi, io comunque scherzavo. Devo dire che personalmente, frugando nel forum e sbirciando i guasti degli altri trovo molte cose che possono aiutarmi a risolverne molti altri. Appena posso vado ad inserire il tutto nella sezione guasti risolti. Grazie alla prossima.
Elvezio Franco Inserita: 2 giugno 2008 Segnala Inserita: 2 giugno 2008 Ciao Zonio,vedi che ho spostato la tua discussione nella sezione appropriata e cioe' nel forum Saba-Nordmende-.....Thomson.....
zonio Inserita: 3 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2008 Chiedo scusa per l'errore..Ho cercato ma mi sfuggiva la sezione dedicata al thomson.
Elvezio Franco Inserita: 3 giugno 2008 Segnala Inserita: 3 giugno 2008 Di nulla....capita.Ho visto che hai gia' messo nella sezioni "risolti"....
Messaggi consigliati