Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

nordmende color 3636 - guasto orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con questo tvc all'accensione compariva solo il num sul display ma non c'era ne audio ne video,ho testato tutte le tensioni ed erano ok tranne la +90 che mancava.ho notato che si era interrotta la resistenza fusibile a monte del diodo dp51 sostituita questa resistenza si sente un forte fischio proveniente dall'alimentatore credo e il finale di riga scalda rapidamente.

Escludo un guasto all'alimentatore perchè ho fatto la prova della lampada collegata al posto del finale di riga,la lampada accende e i 90v sono regolari.

Credo sia in corto il trasformatore di riga,prima di sostituirlo avete qualche suggerimento?

digitalchoice
Inserita: (modificato)

il finale di riga lo avevi messo nuovo?sei sicuro che sia a posto?

occhio al condensatore di collettore cambialo

Modificato: da digitalchoice
Inserita:

ciao digitalchoice grazie per la risposta,oggi ho aperto il tvc perchè mi era venuto anche a me il dubbio del condensatore di collettore,l'ho cambiato poi ho provato due volte ad accendere è faceva lo stesso difetto ad un certo punto si è spento anche il display,ho notato che il trasformatore di riga è andato in corto,l'ho smontato e domani lo ordino perchè avevo chiesto in diversi negozi e in magazzino non l'avevano è un HR 7105 vi farò sapere quando lo monterò.A presto

• 2 weeks later...
Inserita:

Rieccomi nuovamente ragazzi finalmente ieri è arrivato il trasformatore di riga,sono riuscito a montarlo però ho dovuto saldare due componenti sotto la piastra perchè questo trasformatore occupava più spazio,comunque dopo averlo montato ha ripreso a funzionare.Grazie a tutti