Vai al contenuto
PLC Forum

nordmende color 3636 - guasto orizzontale

franco pa1

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con questo tvc all'accensione compariva solo il num sul display ma non c'era ne audio ne video,ho testato tutte le tensioni ed erano ok tranne la +90 che mancava.ho notato che si era interrotta la resistenza fusibile a monte del diodo dp51 sostituita questa resistenza si sente un forte fischio proveniente dall'alimentatore credo e il finale di riga scalda rapidamente.

Escludo un guasto all'alimentatore perchè ho fatto la prova della lampada collegata al posto del finale di riga,la lampada accende e i 90v sono regolari.

Credo sia in corto il trasformatore di riga,prima di sostituirlo avete qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

il finale di riga lo avevi messo nuovo?sei sicuro che sia a posto?

occhio al condensatore di collettore cambialo

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao digitalchoice grazie per la risposta,oggi ho aperto il tvc perchè mi era venuto anche a me il dubbio del condensatore di collettore,l'ho cambiato poi ho provato due volte ad accendere è faceva lo stesso difetto ad un certo punto si è spento anche il display,ho notato che il trasformatore di riga è andato in corto,l'ho smontato e domani lo ordino perchè avevo chiesto in diversi negozi e in magazzino non l'avevano è un HR 7105 vi farò sapere quando lo monterò.A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Rieccomi nuovamente ragazzi finalmente ieri è arrivato il trasformatore di riga,sono riuscito a montarlo però ho dovuto saldare due componenti sotto la piastra perchè questo trasformatore occupava più spazio,comunque dopo averlo montato ha ripreso a funzionare.Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti