Vai al contenuto
PLC Forum

icc17 - brucia bu

Messaggi consigliati

Inserito:

il suddetto tv si presentava con la spia rossa accesa ma quando si provava ad accendere faceva un ticchetio aprendo trovo il buh516 in corto lo sostituisco e la tv accende ma dopo pochi secondi si spegne smonto il bu ed e nuovamente in corto e l aletta anche in pochi secondi e bollente

ho controllato i transistor pilota tl 32-31 e sembrano buoni sto cambiando i condensatori cl37-38 cosa mi consigliate di controllare

app quando ho acceso la tv l immagine era spostata verso destra pensate sia un problema di regolazione o altro

Inserita:

prova a ripassare tutte le saldature condensatori poliestere vicinanze eat +trasformatorini di pilotaggio.se brucia ancora il buh,(probabile difetto eat in corto).

Inserita:

Controlla il circuito di pilotaggio e con una certa accuratezza il controllo di fase, in quanto è proprio questa anomalia a far diventare rovente e quindi fondere il semiconduttore.

Tramite lo schema controlla che la fase non sia controllata da un secondario dell'eat, in quel caso potrebbe essere il trafo.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se non risolvi con i suggerimenti del maestro (Andrea), sostituisci CL 21 e CL 22.

Facci sapere.

Inserita:

ok tutto risolto cambiado il buh516 con s2000 cl37 e cl 38

grazie a tutti per l aiuto