Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 32WF400 telaio ICC20 - Tubo catodico W76EJY011X121

Messaggi consigliati

Saluti a tutti, mi sono iscritto da poco a questo interessante forum.

Vi chiedo la cortesia di aiutarmi nella riparazione di questo bellissimo TV, che anche se ingombrante, la qualità di visualizzazione di questo CRT è ottima...era ottima, sad.gif purtroppo, mi è caduto a terra, ed ora presenta due macchie colorate ai due lati, probabile che si sono spostate le griglie. Come posso risolvere? per caso qualche anima pia ne ha uno con l'elettronica guasta ed e rimasto il CRT da sfruttare?

Grazie per l'attenzione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie carlovittorio per avermi risposto.

Siccome sono poco pratico, cosa è la shadow-mask? sarà possibile riparare questo TV in qualche modo?

Ho provato con lo smagnetizzatore, ma invano, se metto dei magneti, riesco a sistemare un pò su un lato, ma quando metto i magneti all'altro lato si rimacchia dove ho messo a posto prima.

Chissà se con altro tubo catodico, sempre real flat è compatibile con lo chassis e telaio ICC20?

Link al commento
Condividi su altri siti

la shadow mask è il pannello forato che trovi appena dietro lo schermo anteriore del tubo catobico... se si è deformata non c'è nulla da fare, se riesci a correggere un po con dei magneti la purezza dell'immagine ok sennò sarebbe da cambiare il tubo ma non so quanto ti convenga... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per la delucidazione smile.gif

Quindi, o griglie spostate o shadow mask deformato, il tutto sta all'interno del tubo.

Vabbene raggazzi, sono in cerca di un tubo catodico Thomson 32" Wide Screen Real Flat la cui sigla è:W76EJY011X121 , se per caso ne avete uno per le mani perchè il televisore guasto del vostro cliente non lo vuole riparare, prima di buttarlo, fatemi un fischio biggrin.gif

Io sto in provincia di Salerno, se dovesse capitare e non state molto distanti, mi fate un grosso favore wink.gif

Grazie a tutti per l'attenzione !

Link al commento
Condividi su altri siti