Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson Scenium 100Hz 52" ICC21 - Non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tuutti, ho un televisore Thomson Scenium 100Hz 52" ICC21 il cui monitor, dopo essersi spento per una improvvisa mancanza di corrente, non si accende più e il led continua a lampeggiare di colore rosso ad intervalli di 6 + 1

Grazie mille per l'aiuto

Inserita: (modificato)

io non ho molte informazioni da darti a riguardo quel telaio e non ho nemmeno lo schema comunque visto che il difetto si è verifcato dopo l'interruzione di corrente io comincerei a controllere alcune parti dell'alimentazione sopratutto la parte secondaria ma in particolare la zona dell'orizzontale a partire dal finale di riga prova a toglierlo ed inserire tra emettore e collettore una lampadina da 60 watt poi prova ad accendere la tv se la lampada si accende e rimane accesa puoi dare per scontato che l'alimentatore non presenta guasti a questo punto ti devi concentrare nella zona orizontale transistor di riga trasformatore eat condensatori in poliestere e diodi.

In particolare mi dovresti dire se questo tv è a tubo catodico, retroproiezione,plasma,o lcd.

Modificato: da gateway
Inserita:

Ciao Grazie mille per la risposta, purtroppo non sono un tecnico, psso dirti che il televisore è a retroproiezione

Inserita:

Quello che posso aggiungere è che a quanto pare è andato in protezione di alimentazione.

Inserita:

Abbiamo fatto un test con la lampadina e a quanto pare e l'alimentatore che non funziona

Inserita:

controlla nell'alimentatore che non ci sia qualche saldatura da rifare e controlla anche resistenze di bassa potenza o qualche diodo veloce

Inserita:

Sarà mica la lampada?

Sicuramente Fulvio conoscerà il codice di errore, aspetta domani...

Inserita:

wallbash.gif codice errore 61..e passto il tecnico..ha fatto p-v- accendendo si e acceso..il giorno dopo nooooooooooooooooooo senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lo richiami e ti fai spiegare il perchè..... mad.gif

wink.gif

• 11 years later...
Inserita:

CIAO A TUTTI,AVREI UN PROBLEMA DA RISOLVERE SE MI POTETE DARE UNA MANO VE NE SAREI GRATO,HO UN TVC DELLA THOMSON,ESATTAMENTE UN THOMSON SCENIUM A RETROPOIETTORI,IN POCHE PAROLE NON SI ACCENDE PIU E MI FA QUESTO DIFETTO,SI ACCENDE IL LED ROSSO E LAMPEGGIA ALTRO NON FA,SE MAGARI QUALCUNO SA DARMI QUALCHE DRITTA NE SAREI FELICE,GRAZIE AVEVO PENSATO LA SCHEDA DI ALIMENTAZIONE 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

due infrazioni al regolamento:

1. scrivere in maiuscolo
  2. accodarsi anzichè aprire una propria discussione

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...