rognet Inserito: 13 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2002 Vorrei sapere se é possibile realizzare una rete MPI con più PLC con gli OLM, perché la mia rete di stabilimento si comporta in modo differente.Se mi collego via MPI nella tratta in rame e stabile in quella in fibra cade spesso il collegamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 13 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2002 Ciao,è un bel problema davvero, comunque penso che funziona fintanto che col pg non vai a ravanare (il pg o cp o quant'altro usi con step7 e il pc) nella rete: in genere i dispositivi di programmazione Siemens sono assai bozzi e entrano in rete a 'gamba tesa' e con un accoppiamento fra due reti con media diverso può perdersi il token.Se conosci un po' d'inglese vai sul forum Siemens e cerca, od eventualmente posta tu stesso, un topic ... in genere rispondono, oppure puoi usare direttamente la hotline, sempre in inglese:http://webboard.ad.siemens.de/webboard/wbp...Drives/expand?4nbgm.siemens.de]Simatic.Hotline[at]nbgm.siemens.dePS.L'hotline Simatic ti chiederà almeno almeno i tuoi recapiti fisici e i S/N dei dispositivi coinvolti.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati