jeffgold Inserito: 25 giugno 2008 Segnala Inserito: 25 giugno 2008 ciao a tutti,sono nuovo del forum.Ho un TV Thomson32WF 400G, si è rotto. In assistanza mi hanno detto che devono sostituire il trasformatore al costo di 170 euro, è congruo come prezzo?Grazie
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Inserita: 25 giugno 2008 (modificato) Ciao.Innanzitutto benvenuto.Qui, almeno io personalmente, non parlo mai di prezzi, che siano ricambi o riparazioni complete. Per svariati motivi, tra i quali, l'esatta diagnosi, la provenienza regionale, ecc...Il tuo Tvc, monta il telaio ICC 20 e considerando che su quei telai va montato esclusivamente il trafo originale (qualcuno "osa" con uno di concorrenza), per sicurezza, ecc... ; il costo, ammesso che sia solo quello, forse è un po' altino.....Però, ripeto, ci sarebbero da valutare più cose.Dimenticavo di dirti che sei nella sezione sbagliata.La ritroverai in quella giusta : Thomson, Saba, ecc... Modificato: 25 giugno 2008 da Fulvio Persano
jeffgold Inserita: 25 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Mi rendo conto che non è facile valutare senza avere troppi elementi e ti ringrazio per esserrti sbilanciato comunque . La mia valutazione è finalizzata al fatto se vale la pena riparare o no un televisore che vale 200 euro (credo) spendendone altrettante (170 riparazione+30 di trasporto) e avendo la possibilità di acquistare dei tv LCD con sconti alti.Per completezza sono di Roma.Gracias
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Ciao.Pure ! A parte la simpatia o l'antipatia che si può avere nei confronti di questa o quella marca, non paragonerei mai un Tvc a CRT con uno LCD.Non illudiamoci degli sconti, ecc...C'è un detto che non ha tempo e che dice così : Chi più spende, meno spende;nessuno regala niente.Forse il tuo Thomson vale, secondo te, 200 Euro. A me sembra possa valere sicuramente di più. Io li spenderei più volentieri per rimetterlo in sesto, piuttosto che comprare un LCD (puah !)
jeffgold Inserita: 25 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Concordo nel preferire Tvc a CRT vs. LCD. Le cose che sto valutando sono- l'ingombro del primo...(70 kg di televisore!) - che l'ho comprato nel 2002 dunque ha 6 anni di vita- quanto durerà la riparazione?- che sul nuovo ad es. posso prendere un Samsung LCD 32" a 359 euris (non so ancora quale modello di preciso)Insomma devo valutare Ma 170 euro è altino o altone? =)
jeffgold Inserita: 25 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Ho parlato meglio col tecnico e mi ha detto che nei 170 euro c'è la sostituzione del trasformatore e del circuito ad alta tensione.
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Ciao.Ah bè, allora........... No comment
jeffgold Inserita: 25 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Eloquente. Grazie mille per i consigli. Ciao
performer Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Offro il mio contributo a questa discussione, come spunto per continuarla, magari;riassumerei tutta la faccenda crt - lcd (dando per scontato che per ora i primi sono ancora superiori ai secondi, come chiunque può notare da solo) con questa affermazione:I tv crt nascevano con un concetto diverso, in quanto il produttore prevedeva anche un guadagno (futuro) sulla commercializzazione dei ricambi, quindi un prodotto durevole ed un mercato aperto alla riparazione.Lcd e plasma (figuriamoci poi gli oled e compagnia cantante) vengono prodotti con una filosofia totalmente diversa, anche a causa dell'alta integrazione delle schede da cui - non a caso - sono composti. In breve, si tende ad una velocissima obsolescenza programmata del prodotto, scoraggiandone con gli alti costi dei ricambi la riparazione, in favore della sostituzione con prodotti nuovi, dalla vita il più possibile breve.Mi farebbe piacere sentire altri pareri da parte dei colleghi (se la discussione va spostata altrove va benissimo).
florindo Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Ciao, perfettamente daccordo con i colleghi; Un Thomson 32" 16/9, anche se il marchio è un po ostico a noi riparatori, e devo ammettere che si vedono pure bene, non lo cambierei con l'ultimo modello di un lcd.Poi un tv del genere con 6 anni di vita non è vecchio. Pensa che se compri un lcd, o plasma che sia, molto probabile che si guasti già nel periodo di garanzia e, se di marca, già ti va bene se te lo riparano subito. Calcola se si guasta il giorno dopo lo scadere della garanzia, lo devi solo buttare perchè sicuramente ci vorra più di quanto ci vuole per ripararne uno a tubo catodico, e quindi ricominci a punto e da capo....Questo il mio modesto parere.
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Ciao.La discussione, se fosse per me, la sposterei volentieri, a parte il fatto che non avrei molta voce in capitolo, essendo l'ultimo arrivato come moderatore (o meglio aiuto moderatore), ma dicevo, io non solo la sposterei, ma aprirei una sezione tutta dedicata agli "svarioni" delle case, interventi in garanzia che durano mesi (2 - 3 - 4 ), costi dei ricambi che sfiorano il 50 % e più del costo dell'apparecchio, ecc...Uno dei casi più significativi degli ultimi anni, è stato proprio quello di Thomson, con i CAT che si sono trovati all'improvviso, con una casa madre fallita, con tutto ciò che ne consegue, sia per loro che per lo sfortunato acquirente.
skystar Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Concordo anch'io. Solo vi dico che ho un Sony crt 28" , HA 20 anni e si vede perfetto , colori , nitidezza ecc. mai un lcd o plasma durerebbe cosi tanto !
performer Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Inserita: 26 giugno 2008 Fulvio Persano+25/06/2008, 22:34--> (Fulvio Persano @ 25/06/2008, 22:34) Fulvio, la tua è un'ottima idea, i contributi non mancheranno di certo, stai tranquillo!Per quanto riguarda Thomson, l'aria che tirava era brutta già da un po', quindi c'è stato tutto il tempo per ritirarsi in buon ordine prima del crollo..Secondo me il mercato consumer ormai è perduto per sempre, e lo dico con dolore, visto che sono "figlio d'arte" e lavoro nel settore da quasi 25 anni.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora