falco68 Inserito: 2 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2008 Salve a tutti, ogni tanto un telaio Thomson ICC 5 che mi da problemi.In questa tv ho il problema di avere l'audio con lo schermo non proprio buio ma con una sorta di arcobaleno (un difetto del verticale credo). Ho pensato subito all'ESM740, al TEA 2029, alla 23v, ma tutto invano, allora mi sono rivolto all'U4647 ed addirittura alla intera scheda, ma ancora nulla da fare, ho anche provato il processore HD404918.Da casa può dipendere questo difetto? A qualche altro è già capitato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 Ciao Franco, tutto ok?Prova a sostituire il DP 47 (1N 4001), sull'emittore del TP 45 (alimentatore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 2 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 Ciao Fulvio, si diciamo tutto bene a parte il caldo!!! E te?Dici di sostituire il DP 47 (1N 4001), sull'emittore del TP 45 (alimentatore)? Guardando lo schema non vedo cosa potrebbe centrare, tu hai avuto già un guasto simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 Ciao.Si, ho avuto un guasto simile e l'ho risolto con la sostituzione di quel diodo.Se guardi lo schema, è da lui che arriva l'alimentazione al TEA 2029C; a me era capitato che il TEA aveva un'alimentazione più bassa dei 12 V richiesti, causandomi quel difetto.O perlomeno simile; io non "vedo" il tuo.Comunque tanto vale provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 2 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 Ok grazie un milione, stasera provo e ti faccio sapere...Caso mai devo controllare questa alimentazione se è più bassa del dovuto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 Se risolvi, mi "devi" un bagno + colazione a Mondello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 2 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 Ma io a Mondello non ci vado mai... troppo caotico, traffico di auto e non si trova mai il posteggio, ti porto in un altro posto.Ma comunque a queste condizioni me la ripari tu la tv!!!Ahahahah.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 3 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2008 Aaaah Fulvio, ho fatto mi hai consigliato, ho anche sostituito alcuni elettrolitici, ma nisba... mi sa che ti stai giocando la colazione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2008 Ciao.Neanche se andassimo in scooter ? Non è ancora detta l'ultima parola.Su quei telai, spesso i trimmer di regolazione (quelli messi i basso, che si regolano anche a schienale chiuso), giocano brutti scherzi. Prova a "smanettare" quello della "posizione" verticale (mi pare il PF 02) e vedi cosa succede.A meno che non sia interrotto.A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 3 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2008 (modificato) Su quei telai, spesso i trimmer di regolazione (quelli messi i basso, che si regolano anche a schienale chiuso), giocano brutti scherzi. Prova a "smanettare" quello della "posizione" verticale (mi pare il PF 02) e vedi cosa succede.A meno che non sia interrotto.Già fatto... Neanche se andassimo in scooter ? E' da un pò che i vigili fanno multe a tempeste agli scooter, e poi non è più possibile posteggiare con gli scooter!!!Ma perchè ti accanisci con Mondello? Modificato: 3 luglio 2008 da falco68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2008 Ciao.Il giogo, lo hai controllato ?Non è che io mi accanisco. So che è una bellissima spiaggia. Tutto qua.Ma se mi porti anche da un'altra parte, non importa, l'importante che ci sia il mare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 3 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2008 Si il giogo l'ho controllato ed ho anche misurato l'impedenza che di circa 50 ohm è giusta? Poi misurando la tensione all'entrata del giogo ho 21v mentr all'uscita circa 2,3v, è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2008 Ciao.No, che non è normale. L'impedenza dovrebbe aggirarsi sui 10-12 Ohm.Prova un'altro giogo.Sento già profumo di cornetto e di mare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 3 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2008 Ahahahah.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 4 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2008 Purtroppo ancora sono in altomare, e non in spiaggia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2008 Ciao.Ma il giogo lo hai provato a sostituire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 4 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2008 Non ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 7 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 Ah Fulvio, mi sa che questa volta ti sei giocato il mare e la colazione .Finalmente risolto !!! Smonto il CL54 da 680nf e mi accorgo che è gonfio, esso è collegato tra LL55 e massa, con la sua sostituzione ho ritrovato finalmente l'immagine!!! Grazie a Fulvio che mi hanno dato delle dritte!!! Comunque non ci sono problemi, quando vuoi se ti trovi a Palermo la colazione te la offro molto volentieri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 (modificato) Ciao.Azz..... Contaci, non tanto per la colazione, ma per una stretta di mano. Resta il mistero dell'impedenza così alta del giogo.Probabile che sia normale, avendo come finale verticale il tiristor ESM 740; non mi sono mai preso la briga di misurarlo. Comunque complimenti a te che hai risolto così brillantemente. Modificato: 7 luglio 2008 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 7 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 Grazie 1000, allora a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati