Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 29DM182T - Non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, qualcuno può aiutarmi? Sto riparando un TVC Thomson 29DM182T, il quale all'accensione non si sente lo schiocco dell'HEAT, si illumina il led dello stamby, ma dopo alcuni istanti inizia a lampeggiare, e dopo circa 25 lampeggi il led si spegne, mentre si continua a sentire il classico rumore dello switch. Ho trovato in corto il finale di riga 3DD3402 che ho sostituito con il BU2508DF, e avendo il dubbio, ho sostituito il TDA16846-2P Switc Mode Power Supply con il 16846 P in quanto mi è stato detto che sono uguali. Ma il TV continua a fare lo stesso difetto. Non trovo altre aprti in varia; ho il forte sospetto sul Trasformatore HEAT. Potrebbe essere lui? Cosa mi consigliate?

Grazie, Nardecchia

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,ben risentito..... wink.gif .

Non ho presente il telaio ma potrebbe trattarsi della mancanza della +5V.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio ETC 010

Monta solo il finale di riga originale o al massimo, il 2SD 2539.

Sostituiscilo e poi vediamo se, malauguratamente, possa anche essere il trafo di riga.

Inserita:

Ciao, Elvezio e Fulvio, vi ringrazio del suggerimento, il telaio è un ETC 010 EN, non appena reperisco il ricambio originale del 3DD3402 o il 2SD2539; vi farò sapere, in quanto ora li ho.

Ciao a Presto.

Buon lavoro a tutti del Forum

Nardecchia

Inserita:

Scusatemi, ho sbagliato a scrivere; il ricambio originale o il 2SD2539, non li ho.

Ciao, Nardecchia