Vai al contenuto
PLC Forum

telefunken chassis 618 - Stand by

Messaggi consigliati

ciao, eccomi di nuovo sopportatemi vi prego!

allora dopo ore e ore passate a cercare il guasto ho sostituito il trasformatore lp 03 completamente "cotto" (era interrotto).

Ora quando premo il tasto di accensione il led dello stand by si accende ma la tele non si avvia.

ho controllato la tensione al pin 8 del tea2029 e cin son 8,2 v anziche' 12v (spero di non aver sbagliato massa, l ho presa dal secondario del circuito di aliment.)

La tensione U3 e' giusta (8,4v)

attendo vostro aiuto grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sei sicuro che il telecomando funziona bene? A volte succede che la tastierina locale non funziona , se hai sostituito il trasformatorino interrotto sul primario, il led si e' illuminato, di solito non ci sono altri problemi.

Assicurati del contatto della tastiera locale o dell'efficienza del telecomando, comunque. controlla gli elettrolitici all'uscita dell'alimentazione e quelli sul pilotaggio.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

il telecomando funziona l'ho testato con un prova telecomandi, sto concentrando le misure vicino a L IR 01 , non vorrei che fosse l integrato che da grane. Il discorso che la tele ha avuto una serie di guasti che anche io non mi so spiegare eppure niente fulmini ecc.Non capisco come mai non riceve il segnale sia dal tastierino che da telecomando. qualcuno mi sa indicare come posso verificare se l intergrato ir01 funzioni? sul pin 30 (Vcc) arrivano 5,2V

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Permettimi: Non è una prova assolutamente attendibile, a meno che, tu non abbia un provatelecomadi con frequenzimetro e conosca la frequenza di trasmissione del telecomando in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio, il telecomando era efficiente ho solo provato se trasmetteva con un provatelec., il suo originale non lo ho piu ma insieme al tele avevo il suo telecomando equivalente (un visa ir3401) che funzionava, gli avevo solo rimosso le pile.

comunque anche dal tastierino la tv non accende !!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tea 2029 e alimentato e ci sono i 143 v. segno che il tvc e innescato,potrebbe essere non alimentato pilota h. salta una res.10 hom spesso uscita alimentatore per il resto devi verificare con oscilloscopio

Link al commento
Condividi su altri siti