falco68 Inserito: 29 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2008 Salve a tutti, vi ricordate questa mia discussione: http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...=45097&hl=icc+5 ?Ebbene si a volte ritornano !!!Questa volta lo si accende e dopo un pò, cioè appena il finale di riga diviene rovente si spegne e si riaccende per tre volte, poi basta farlo raffreddare e funziona nuovamente.Tra le prove che ho effettuato come prima cosa ho sostituito ben 2 EAT, gli elettrolitici nel primario, gli elettrolitici nell'EAT, i condensatori sul collettore del finale eat, l'elettrolitico che pilota il pilota del finale eat (scusate il gioco di parole) ed il pilota e finale eat, ma ahimè non cambia nulla!!! Ho anche praticamente rifatto tutte le saldature anche sui componenti in smd.A qualcuno è mai capitato un difetto del genere su questo telaio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 30 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 ... ho anche sostituito i diodi dumper, cosa può far scaldare in questo modo il finale eat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 Ciao Franco.Com'è il mare a Palermo ?Partendo dal presupposto che l'ICC 5 è un telaio "tosto", direi che non ci dovrebbe essere molto di più di quello che tu hai già sostituito.Ma, andiamo per ordine.Hai avuto modo di osservare che la forma d'onda che esce dal pin 10 del TEA 2029 C, sia corretta ?Che finale di riga è montato ? Puoi provare con un BU 2508.Dici che hai sostituito gli elettrolitici sull'orizzontale (pilotaggio, credo), ma tutti e due, CL 30 e CL 26 ? Controlla la RL 31 tra base del finale e massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 30 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 Il mare? ottimo Il CL30 dovrebbe essere il pilotaggio del finale eat che ho sostituito con un BU2508, ma non riesco a trovarlo nel circuito!!!La RL31 dovrebbe essere buona, il TEA l'ho sostituito nuovamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 Ciao.E me lo dici cosi ??? Il CL 30 è in parallelo alla RL 30, con il pin + sulla base del BU ed il - sul pin del trafo driver.Dovrebbe ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 6 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 Ciao Fulvio ed a tutto il forum, volevo aggiungere una cosa credo importante che avevo dimenticato e cioè che quando si spegne, raramente spunta il puntino rosso e quando è così basta riaccenderlo o dalla tastiera o TLC che riparte. Nella maggior parte dei casi invece si spegne e rimane il numero di programma che si stava guardando, per riavviare il TVC basta spegnere dall'interruttore e riaccendere, solo che lo riavvio subito si spegne dopo pochissimo. Il CL30 non c'è o meglio c'è nella serigrafia ma non il condensatore, che comunque o messo ma non è cambiato nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 8 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2008 Ieri dopo un paio di giorno che non la accendevo, ho sostituito il TL11 sul primario alimentatore ed ha funzionato per diverse ore, ma, c'è un ma, non appena ho sistemato il tutto, mancava solo il coperchio, lo riaccendo ed ecco che si rispegne , ma che c...o devo ancora controllare in questo dannato tvc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 20 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2008 Sono ritornato dalle ferie e sono ancora alle prese con stò telaio aiutatemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2008 Ciao Franco.Per scrupolo, prova a sostituire TL 17 , nei pressi del pin 28 del TEA 2029 (protezione). E lo stesso TEA, lo hai provato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati