ANODO 60 Inserito: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2008 Ritirato il tv , apro e trovo il fusibile di rete saltato , faccio delle verifiche , in corto il bu 208 sull'alimentatore , ponte raddrizatore in corto sostituisco il tutto ,riaccendo si brucia tutto di nuovo . faccio altri controlli ma non rilevo altri componenti che sono rotti PS: essendo un pò vecchiotto come tv ho perso un pò la mano . Un aiutino grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 Se il finale è saltato sicuramente il pilotaggio è andato, dovresti controllare il circuito a pseudo tiristore, ( sè il tv e abbastanza vecchiotto)e i falsi contatti sul circuito reattivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANODO 60 Inserita: 30 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 ciao andrea per quanto riguarda il circuito pseudo tiristore, transt. diodi sono buoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 Controlla ed eventualmente sostituisci il PNP che non ricordo quale fosse, forse BC369? e anche il resistore di potenza con il condensatore. Al posto del fusibile inserisci una lampada da 100W isolando il circuito di smagnetizzazione, perlomeno risparmierai qualche finale. Con questa procedura in ST BY (eliminando il guasto) dovrebbe funzionare...Vado a memoria, ne sono passati di anni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANODO 60 Inserita: 30 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 sostituito bc 369 controllato accuratamente tutto alimentatore e il pilotaggio non ho trovato guasti ,e continua a saltare come si accende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 Anchio come Andrea ricordo..che bisognava sostituire i due transistor dell'oscillatore (pseudo tiristore) mi pare fosse un BC368 con BC307 (mi pare)più tardi cerco lo schema e aggiungo un messaggio..Segui il suggerimento di Andrea riguardo alla lampada.. anzi..scollega anche il carico del tv ed inserisci una seconda lampada al secondario..così lavori solo sul circuito dell'alimentatore eliminando dubbi sui circuiti alimentati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 Quale Transistor? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 Eccomi qua! Dopo la passeggiata ai giardini con moglie e il bambino.Trovato lo schema! 8918 (ch615) pag357 vol 49° e pag 371 (FB639) celiPseudo tiristore è composto da BC368 e BC327 (vanno sostituiti entrambi).Nello schema ho dei componenti evidenziati (R..) per vari guasti di questo circuito.I componenti sono:D526 e D524, C103, C109.Buona Notte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANODO 60 Inserita: 31 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 grazie a tutti e due per il vostro interessamento ora il tv e tornato a funzionare , grazie di nuovo ciao!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati