Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken telaio TX80 - resta in Stand-by

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, il problema che mi fa ammattire consiste nel fatto che il TV va in stand-by e parte ( partiva) dopo un po' regolarmente. In sostanza agendo con il phon sull'ali si riusciva ad anticiparne la partenza. Ho sostituito cond. vari, R da 75K 3W, 22K ecc ma il risultato è sempre lo stesso, come se anzichè un componente a difettare sia un pista ( se raffreddo si spegne). Ora però resta perennemente in stand-by.

Sono ormai diversi giorni che è così e man mano sostituisco componenti in prova ma non cambia nulla ( se non che ora rtimane in stand-by e non parte nemmeno più).

AIUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo una domanda da farti riguardo al trasformatore di riga, io ho lo stesso telaio in riparazione ed il difetto è l'eat, siccome si è cancellata del tutto la sigla non è che me la puoi dire se sul tuo si legge? grazie mille, per quel che riguarda il tuo problema se dici che resta solo in stanby, sostituiti gli elettrolitici e le resistenze di avvio prova a rifare le saldature e controllare la continuità tra le piste... potrebbe anche essere un transistor dei bc a difettare... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi leggo solo ora, [at] stefano stasera quando torno a casa vedo di leggerti l'eat molto volentieri, grazie anche a mistertv ho provato. Ora il TV funzione come accensione, ho rifatto un po' di salfature e spero che tenga; mentre ho riscontrato un nuovo problema: manca il rosso e non sembra dovuto alla piastrina sul cinescopio bensì alla presa ANTENNA esterna al Tuner, difatti ha parte della presa vera e propria (il centrale) rotta a metà e muovendo ( ma in modo molto energico e saltuariamente il colore riprende, cosa stranissima.

Vi dice qualcosa, e sto' spinotto si reperisce?

Buona settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

[at]Stefano, scusa il ritardo; ti scrivo pari pari quello che c'è sul trafo:

SB3

1042 164

TCE 23,5 KV

2G25010 502

VDE-REG

NR 3374

Le prime 2 sigle son stampigliate sull'involucro del TR

le atre 2 dono etichette.