ceio1960 Inserito: 8 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2008 Buongiorno a tutti, il problema che mi fa ammattire consiste nel fatto che il TV va in stand-by e parte ( partiva) dopo un po' regolarmente. In sostanza agendo con il phon sull'ali si riusciva ad anticiparne la partenza. Ho sostituito cond. vari, R da 75K 3W, 22K ecc ma il risultato è sempre lo stesso, come se anzichè un componente a difettare sia un pista ( se raffreddo si spegne). Ora però resta perennemente in stand-by.Sono ormai diversi giorni che è così e man mano sostituisco componenti in prova ma non cambia nulla ( se non che ora rtimane in stand-by e non parte nemmeno più).AIUTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 8 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2008 avevo una domanda da farti riguardo al trasformatore di riga, io ho lo stesso telaio in riparazione ed il difetto è l'eat, siccome si è cancellata del tutto la sigla non è che me la puoi dire se sul tuo si legge? grazie mille, per quel che riguarda il tuo problema se dici che resta solo in stanby, sostituiti gli elettrolitici e le resistenze di avvio prova a rifare le saldature e controllare la continuità tra le piste... potrebbe anche essere un transistor dei bc a difettare... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2008 prova a sostituire il diodo BA159 nell'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 11 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2008 Scusate se vi leggo solo ora, [at] stefano stasera quando torno a casa vedo di leggerti l'eat molto volentieri, grazie anche a mistertv ho provato. Ora il TV funzione come accensione, ho rifatto un po' di salfature e spero che tenga; mentre ho riscontrato un nuovo problema: manca il rosso e non sembra dovuto alla piastrina sul cinescopio bensì alla presa ANTENNA esterna al Tuner, difatti ha parte della presa vera e propria (il centrale) rotta a metà e muovendo ( ma in modo molto energico e saltuariamente il colore riprende, cosa stranissima.Vi dice qualcosa, e sto' spinotto si reperisce?Buona settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 14 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2008 [at]Stefano, scusa il ritardo; ti scrivo pari pari quello che c'è sul trafo:SB31042 164TCE 23,5 KV2G25010 502VDE-REGNR 3374Le prime 2 sigle son stampigliate sull'involucro del TRle atre 2 dono etichette.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 14 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2008 Ti ho fatto una ricerca e dovrebbe corrispondere all' HR7172controlla x sicurezza.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati