fmarconi Inserito: 18 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2008 Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, premetto che le mie conoscenze di elettronica ed elettrotecnica sono elementari, però con il saldatore ed il tester me la cavo abbastanza bene e grazie alle informazioni del forum sono riuscito a resuscitare un mivar che ormai davo per defunto...Purtroppo qualche giorno fa il mio cane ha tirato giù dal tavolino il Saba M25, dopo l'urto il Tv si accende si sente l'audio, ma non si vede il video. Il cinescopio è sano , non vedo segni di rottura sulle schede, ne segni di sfiammate.Come prima cosa ho pensato al E.A.T, ma agendo sulle sue regolazioni il video si schiarisce e compaiono delle righe orizzontali, quindi dovrebbe funzionare ( o sbaglio?).A questo punto volevo provare a sostituire il finale video, ma non avendo lo schema non so quale è...Qualcuno può aiutarmi a rimetterlo in vita?Ah, dimenticavo che quando lo spengo ora fa una linea bianca orizzontale al centro dello schermo che si riduce fino a diventare un punto e poi sparisce.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 18 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2008 c'e' qualche pista interrotta guarda bene nella zona dell ic video misura se sui cannoni ci sono i 200 voltse la g2 e' regolare e controlla bene tutta la zona della deflessione verticaleche telaio e'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmarconi Inserita: 19 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2008 (modificato) Ho dato una occhiata con la lente è ho visto che nella zona che ha battuto a terra , sulla scheda dove è saldato l'E.A.T. c'è una crepa che ha interrotto un paio di piste.Ora provo a fare dei ponticelli e vediamo che succede.Scusate la domanda, come si misura la tensione sui cannoni e come si prova la G2?Non l'ho mai fatto e non so proprio come fare.Basta il tester o ci vogliono altri strumenti?Per quanto riguarda il telaio sulle schede non c'è nulla a parte le sigle dei componenti, ci sono però due adesivi con le seguenti diciture 1) A S 6 ; 2) L 22 3.Possono servire?Grazie per l'aiuto e per la pazienza. Modificato: 19 agosto 2008 da fmarconi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmarconi Inserita: 19 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2008 Risolto!!!Ho Bypassato le interruzione della scheda ed il Tv è resuscitato!!Grazie a tutti.P.S. se qualcuno comunque a titolo didattico mi spiega come si misura la tensione sui cannoni gliene sarei molto grato.Di nuovo grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati