Albe63 Inserito: 1 marzo 2003 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2003 Ho cambiato S.O. passando da Win2K a Win XP,adesso mi si presenta il problema che il software Teleservice 5.1 mi da errore quando lancio il Setup.Qualcuno ha gia installato il software sotto XP ed eventualmente che versione?Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 1 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2003 La suite SIMATIC 5.1 non è certificata per WINXP, se proprio vuoi lavorare con XP devi avere la suite 6.0 (ammesso e non concesso che esista TeleService 6.0 a me non risulta)CiaoGabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valter Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 Con XP bisogna utilizzare Step 7 versione 5.2 e Teleservice versione 5.2 . Le versioni precedenti non sono certificate per Windows XP.P.S. Step 7 v5.2 ha delle novita' molto interessanti, tipo ricerca delle variabili locali, descrizione del simbolo sui contatti ladder, scrittura delle variabili con dicitura abbreviata (esempio se devo mettere un ingresso nel programma tipo "marcia_motori_ausiliari", digito "mot" ed il resto lo mette Step 7), aggiornamento del catalogo hardware tramite internet .... ecc eccciaoValter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 OOPS ... stavo pensando a pro-tool e mi sono dimenticato che step e protool hanno versioni differenti! Grazie della correzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 Il teleservice 5.1 si installa su XP Professional 2002, certo non e' certificato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 Sul PC di casa (games) ho installato xp prof. ,step7 v5.1 e teleservice v5.1.All'inizio ho avuto dei problemi con le autorizzazioni, poi casualmente ho provato a sostituire un paio di DLL e tutto ha funzionato bene.In ogni caso la sostituzione delle DLL è illegale anche se come nel mio caso di pacchetti Step7 ne ho acquistati più di uno, compreso quello che ho installato sul PC di casa.Quindi penso che la compatibilità verso XP non sia dovuta al programma ma solamente alle autorizzazioni.Che sia una mossa commerciale tanto per spillare ancora un po' di soldi ? Sembrerebbe proprio di si, Guglielmo Cancelli insegna ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nazari Luca Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 Se si controlla il ducumento che viene installato con step 7 versione 5.2 "elenco di contabilità" (s7komp_e.pdf) si può vedere che il teleservice 5.1 non è compatibile con XP, ma solo la versione 5.2 è compatibile.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 Io comunque ho usato un sistema che mi mette al riparo da inconvenienti presenti passati e futuri.Ho realizzato una seconda partizione nell'HD e ho instalallate Win XP Pro nella seconda partizione. In questo modo continuo a lavorare come se avessi WIN9x e WIN NT (in effetti se in WXP chiedi il tipo di S.O. ti risponde che S. O. = Win NT 5.03).Consiglio vivamente, chi usa il PC in modo professionale, di usare Win XP Pro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 Livio Orsini+2 Mar 2003, 04:28 PM-->CITAZIONE(Livio Orsini @ 2 Mar 2003, 04:28 PM) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 Ciao Livio,permettimi di disquisire ... WIN XP mi pare ancora troppo giovane per le applicazioni di automazione ... io preferisco ancora WIN 2000 PRO ... è una manna.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 Disquisisci pure, ma WIN XP PRO è il meglio di MS! Non che sia perfetto, ma ha raggiunto una certa affidabilità. Poi bisogna capirci cosi intendi per applicazioni di automazione. Se intendi SCADA OK, se intendi automazione nel senso di controllo allora tutti i sistemi MS sono INADATTI perchè lenti e inaffidabili (per questo tipo di impiego). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermago Inserita: 5 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2003 Io lavoravo su win 98 fino a un mese fa. oggi lavoro su XP prof e posso dire che mi trovo molto molto meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 6 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2003 Scusatemi se mi intrometto ma confermo che XP fa ancora troppe c....te , molto meglio Win2000 o Win98 SE.E Non mi dite di scaricare patch perche' l'unico XP che abbiamo in azienda e' aggiornato con Windows Update fino all'ultima virgola , ma e' l'unico che regolarmente che da problemi , per non parlare di suo fratello Office XP che come al solito mamma Microsoft ci ha abituato ad una versione che Va cosi' cosi' (basta sapersi accontentare ) e una che la va no'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati