Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

THOMSON 32WN22E ICC17 - 2 POI 6 LAMPEGGI DEL LED

Messaggi consigliati

Inserito:

All'accensione per un attimo si sente il crepitio dell'alta tensione ma, dopo alcune battute il tv si pone in protezione ed il led sulla keyboard mi dà prima 2 lampeggi una pausa e a seguire altri 6 lampeggi..A quale sezione si riferisce questo codice e quali componenti vanno controllati?.Grazie anticipatamente per eventuale aiuto e buon lavoro a tutti.

Inserita:

Ciao.

Di solito 26 lampeggi indicano la dipartita del trafo Eat.

Se lo dovrai sostituire, mi raccomando, monta solo l'originale.

Per scrupolo, verifica/rifai anche le saldature critiche, speciie sui pin dell'I.C. finale verticale.

Inserita:

Grazie Fulvio Persano per il consiglio ma, come mai il trafo non lo si può sostituire con altro tipo HR8317 (che tra l'altro hò già ordinato non essendo a conoscenza del problema).A cosa vado incontro se lo monto? esiste un modo per ovviare?

Ancora grazie e buon lavoro.

Inserita:

Ciao.

Su questi telai, è risaputo che i trafo Eat non originali causano problemi di vario tipo.

Oltretutto, su alcuni modelli vi è da eseguire anche una piccola modifica.

Non riesci proprio a disdire l'ordine e sostituirlo con l'originale, che dovrebbe essere un Orega o un Eldor ?

Inserita:

Ciao.

Sicuramente ho messo troppa fretta nel risponderti.

Perchè, ad un più attento esame, sembra che il code 26, indichi un tardivo riscaldamento del cinescopio.

Inserita:

Salve Fulvio Persano, hò montato il trafo di riga nuovo (HR 8317) e sembra che il TV funzioni perfettamente.Non è per caso che le nuove versioni della HR per questo telaio siano state corrette?, o mi devo aspettare sorprese future per quel che riguarda il funzionamento del televisore?..Grazie a tutti e mi accingo a riportare tutto nella sezione

guasti risolti.

Inserita:

Ciao.

Due cose :

La prima, è che è meglio non fidarsi ciecamente degli "Error Code".

La seconda, è che non so se e quanto possa andare il trafo HR, nonostante sia un ottimo prodotto ma, per esperienza, ho montato sempre e solo gli originali.