Vai al contenuto
PLC Forum

THOMSON 32WN22E ICC17 - 2 POI 6 LAMPEGGI DEL LED

Messaggi consigliati

All'accensione per un attimo si sente il crepitio dell'alta tensione ma, dopo alcune battute il tv si pone in protezione ed il led sulla keyboard mi dà prima 2 lampeggi una pausa e a seguire altri 6 lampeggi..A quale sezione si riferisce questo codice e quali componenti vanno controllati?.Grazie anticipatamente per eventuale aiuto e buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Di solito 26 lampeggi indicano la dipartita del trafo Eat.

Se lo dovrai sostituire, mi raccomando, monta solo l'originale.

Per scrupolo, verifica/rifai anche le saldature critiche, speciie sui pin dell'I.C. finale verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio Persano per il consiglio ma, come mai il trafo non lo si può sostituire con altro tipo HR8317 (che tra l'altro hò già ordinato non essendo a conoscenza del problema).A cosa vado incontro se lo monto? esiste un modo per ovviare?

Ancora grazie e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Su questi telai, è risaputo che i trafo Eat non originali causano problemi di vario tipo.

Oltretutto, su alcuni modelli vi è da eseguire anche una piccola modifica.

Non riesci proprio a disdire l'ordine e sostituirlo con l'originale, che dovrebbe essere un Orega o un Eldor ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sicuramente ho messo troppa fretta nel risponderti.

Perchè, ad un più attento esame, sembra che il code 26, indichi un tardivo riscaldamento del cinescopio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Fulvio Persano, hò montato il trafo di riga nuovo (HR 8317) e sembra che il TV funzioni perfettamente.Non è per caso che le nuove versioni della HR per questo telaio siano state corrette?, o mi devo aspettare sorprese future per quel che riguarda il funzionamento del televisore?..Grazie a tutti e mi accingo a riportare tutto nella sezione

guasti risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Due cose :

La prima, è che è meglio non fidarsi ciecamente degli "Error Code".

La seconda, è che non so se e quanto possa andare il trafo HR, nonostante sia un ottimo prodotto ma, per esperienza, ho montato sempre e solo gli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti