Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

telefunken sp 330 pip - rimane in preaccensione e non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

ho questo tv 32 pollici 4/3 un po vecchiotto mod: palcolor sp 330 pip, che rimane in preaccensione. ho notato che aveva il transistir del secondario S2000n in corto-circuito. biggrin.gif l'ho cambiato e al momento dell'accensione è saltato dinuovo. sad.gif ho controllato il condensatore in parallelo tra collettore e massa(0,0131uf 1600volt) ma era nuovo (già cambiato da precedenti riparazioni).

vorrei capire; come mai mi salta il transistor oscillatore del secondario?

cosa potrei controllare?

worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Inserita:

Ciao.

Telaio 618 A

Se vai nella sezione del Forum, Up/Download files, entri, ti registri nuovamente ed infine vai in Tvc, Vcr , ecc... e poi in Telefunken, Saba, ecc..., puoi scaricare il file, cliccando sull'icona con la freccia rossa.

Quel transistor è il finale di riga e non appartiene a nessun circuito secondario smile.gif

Non ti fidare delle apparenze, ma sostituiscilo di nuovo.

Sostituisci l'elettrolitico sulla base del finale di riga CL 30 da 470 MF / 25 V e controlla/rifai le saldature in tutta la zona Eat ed in particolare sul connettore del giogo H e sul trafo driver H = LL 32.

Infine, non mi stupirei che l' S 2000 fosse un tarocco.

Inserita:

ciao,

ho ascoltato i consigli e ho notato che il condensatore in parallelo all's2000 era guasto, segnava circa 4nF anzichè 13nF. grazie.... clap.gif

Inserita:

Ciao.

Buon per te che hai risolto.

Ora, per favore, inserisci la soluzione della riparazione, in maniera dettagliata, nella sezione Guasti TV Risolti.

Grazie.

Inserita:

come posso trasferire la discussione siu guasti risolti?

Inserita:

Ciao.

Vai nella sezione Guasti TV Risolti e clicchi su "Nuova Discussione"

Quindi, inizi la descrizione del difetto, passo - passo fino alla soluzione, quanto più dettagliata possibile, specificando posizione serigrafica e valore dei componenti sostituiti.

Grazie.