Vai al contenuto
PLC Forum

telefunken sp 330 pip - rimane in preaccensione e non accende

peppo74

Messaggi consigliati

salve,

ho questo tv 32 pollici 4/3 un po vecchiotto mod: palcolor sp 330 pip, che rimane in preaccensione. ho notato che aveva il transistir del secondario S2000n in corto-circuito. biggrin.gif l'ho cambiato e al momento dell'accensione è saltato dinuovo. sad.gif ho controllato il condensatore in parallelo tra collettore e massa(0,0131uf 1600volt) ma era nuovo (già cambiato da precedenti riparazioni).

vorrei capire; come mai mi salta il transistor oscillatore del secondario?

cosa potrei controllare?

worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Telaio 618 A

Se vai nella sezione del Forum, Up/Download files, entri, ti registri nuovamente ed infine vai in Tvc, Vcr , ecc... e poi in Telefunken, Saba, ecc..., puoi scaricare il file, cliccando sull'icona con la freccia rossa.

Quel transistor è il finale di riga e non appartiene a nessun circuito secondario smile.gif

Non ti fidare delle apparenze, ma sostituiscilo di nuovo.

Sostituisci l'elettrolitico sulla base del finale di riga CL 30 da 470 MF / 25 V e controlla/rifai le saldature in tutta la zona Eat ed in particolare sul connettore del giogo H e sul trafo driver H = LL 32.

Infine, non mi stupirei che l' S 2000 fosse un tarocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Buon per te che hai risolto.

Ora, per favore, inserisci la soluzione della riparazione, in maniera dettagliata, nella sezione Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Vai nella sezione Guasti TV Risolti e clicchi su "Nuova Discussione"

Quindi, inizi la descrizione del difetto, passo - passo fino alla soluzione, quanto più dettagliata possibile, specificando posizione serigrafica e valore dei componenti sostituiti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti