Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 28df170g telaio tx807cs - Non si accende

Messaggi consigliati

ciao a tutti,il tv in questione fa un breve tentativo di accensione dopo di che si sente solamente il ronzio dell' eat con lo schermo completamente nero, seguendo un suggerimento trovato nel forum in una discussione analoga ho cortocircuitato il condensatore CL060 senza risultato, noto inoltre che i filamenti del tubo sono spenti (tensione non presente) .

Sul collettore del finale di riga misuro circa 140 volt.

Che ne dite, provo a sostituire il TDA 8177 ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gif ho comunque tentato la sostituzione del TDA 8177 senza tuttavia ottenere alcun risultato. A questo punto ho tolto il ponticello siglato DL 062 facente capo al collettore del transistor TL 061 per togliere la protezione (effettivamente il tv va subito in protezione dopo un brevissimo tentativo di accensione). In questa condizione si sente un innesco intermittente della sezione EAT, la mancata accensione dei filamenti facenti capo ai piedini 11 e 12 del trafo è una logica conseguenza di questo stato. Sono tentato di sostituire il trasformatore di riga, avete qualche suggerimento su eventuali altre verifiche da eseguire ?

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
smile.gif dopo circa due mesi di attesa sono riuscito a reperire il trafo, sostituito il quale il tv ha ripreso a funzionare regolarmente. Classiche regolazioni screen e focus OK
Link al commento
Condividi su altri siti