ghiani Inserito: 22 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2008 Ho un Saba 14 pollici m3700 chassis tx 805 mi e stato regalato da un cliente perche guasto....Avevo tolto il trans.di potenza dell alimentatore che era siglato s1836.....andando ad ordinare il ricambio mi era stato conseg.un transist.con contenitore tipo bc 237 quando invece era tipo but 11.L ho lasciato perdere per un bel po.....andando a cercare lo schema,me ne ritrovo uno che mette come trans.un 2sa1020y????strano a lo stesso involucro del bc237!!!qualcuno mi puo aiutare????ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2008 Ciao.Specifica l'esatta posizione serigrafica del componente in questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghiani Inserita: 23 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2008 scusa il ritardo per la risposta.....TP15 e la posizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghiani Inserita: 23 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2008 ho trovato lo schema e per tp 15 mi da bf 881???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2008 Ciao.Il guasto iniziale, qual'era ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghiani Inserita: 24 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2008 Restava in stand by e quando lo accendevo premendo un tasto non partiva e il led si affievoliva di colore. e stato messo da parte per + di 3 anni e adesso l ho ripreso.Non mi hai risposto per tp 15,e di come mai sul transistor c era la sigla s 1836!!??ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 24 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2008 (modificato) Come sigla da schema Te la confermo BF881http://www.datasheetcatalog.org/datasheets/185/502801_DS.pdfPiuttosto controlla le resistenze attorno..RP 42,43,44..sicuramente almeno una è da sostituire!Asibiri!Un Saluto anche a Fulvio! Modificato: 24 settembre 2008 da marcoasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2008 Ciao.Non me ne hai dato il tempo !In compenso lo ha fatto l'amico Marco, che secondo me, ti ha dato la dritta giusta.Saluto anch'io Marco Si bieusu ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghiani Inserita: 24 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2008 Saludi....domani controllero,oggi mi e arrivato il bf...vi faro sapere...ancora grazie a tutti e due, ciao.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati