Vai al contenuto
PLC Forum

icc17 - salta finale di riga

principe74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,ho questo tv con un problema nell'orizzontale, in pratica gli cambio il finale di riga piu il condensatore in poliestere, mi pare sia il CL 21,come dò tensione nemmeno si avvia che già va in corto il finale ma la spia rossa rimane accesa,ho fatto un pò di controlli ma non ho trovato nulla qualcuno può darmi dritte? grazie

Modificato componente CL 21. Avevi scritto tl 21 smile.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Il condensatore .....????? Non entra in gioco solo un condensatore, ma tutti sulla deflessione.

Attento che non ci sono falsi contatti nei pressi del finale di riga ( sempre sotto ai piedini dei condensatori).

Il gioco : Controlla bene i contatti ( connetore o fili staccati sotto).

A intuito ti consiglio di insistere sui condensatori al poliestere.

Chiaramente pero' una controllata al pilotaggio partendo dal processore pilota fino alla base del finale stesso.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo il condensatore l'ho cambiato perchè bruciacchiato e staccato nella saldatura comunque si domani faccio un pò di controlli sul pilotaggio grazie vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io infatti dubito sulla capacità del nuovo condensatore che mi hanno venduto sai dirmi con precisione che capacità ha il cl21? sul vecchio ce scritto .0162 é un sedicimila?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

CL 21 varia di capacità in base al cinescopio montato.

Se quello che hai letto è .162, dovrebbe essere un 16,7 nF/ 1,6 KV , se il tuo cinescopio è un A 80 AE J 15 X 01.

Link al commento
Condividi su altri siti