quassol Inserito: 2 ottobre 2008 Segnala Inserito: 2 ottobre 2008 questo guasto indica che mancano i 5 e 8volt,pero' sono presenti anche se per poco, ho controllato tutto sembra okpotrebbe essere il trasfo eat guasto?
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 Ciao.Sostituisci tutti gli elettrolitici sull'alimentatore, primario e secondario.Controlla/sostituisci CL 032, 033 e 035 e controlla anche lo stadio Est-Ovest.
quassol Inserita: 3 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 i condensatori sul primario li ho gia' sostituiti,gli altri li ho solo controllati,il trasfo eat quando fa i tentativi di accensione da una tensione sul g2,cio' vuol dire che cerca di partire e poi va in protezione per qualche motivo,che non penso sia la mancanza dei 5 e 8 volt.Ho controllato i carichi di tutte le tensioni ,ma sembrano tutti normali.Anche con la lampada la usys rimane su solo un paio di secondi.Non ho piu' molte idee.
Carlos77 Inserita: 5 ottobre 2008 Segnala Inserita: 5 ottobre 2008 come fai a stabilire come codice di errore 35 quassol?dopo i 3 tentativi da accensione, il led fa lampeggi?
quassol Inserita: 6 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2008 Ciao,il codice 35 e': tre lampeggi pausa e poi 5 lampeggi.
quassol Inserita: 12 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2008 Ciao,alla fine ho deciso di sostituire il trafo eat e tombola,il tv si e' acceso e funziona regolarmente.L'unica cosa che non e' perfetta e' la messa a fuoco negli angoli del tv,c'e' la possibilita' di migliorarla?
Fulvio Persano Inserita: 12 ottobre 2008 Segnala Inserita: 12 ottobre 2008 Ciao.Se la focalizzazione è scarsa solo negli angoli, sicuramente è dovuto al cinescopio; quindi non si elimina.Ricordati, per favore, di inserire la soluzione dettagliata, nella sezione Guasti TV Risolti.
Messaggi consigliati