Vai al contenuto
PLC Forum

Tv nordemende con 4 schermi

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Ciao

Qualcuno di voi si ricorda o ha posseduto un televisore Nordmende che oltre ad avere lo schermo grande principale ne aveva altri tre più piccoli nella parte bassa dell’apparecchio.

Non ricordo quale fosse il modello preciso, ma so che era uno dei primi tv color ad essere disponibili in Italia e risale alle fine degli anni ’70 ed era della serie chiamate “Spectra color”.

Sapete darmi maggiori info in merito tipo foto info tecniche, prezzi di allora?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ricordo di averne visti un paio in riparazione in laboratorio nei primi anni '80, quando venivano i clienti restavano a bocca aperta. Tra l'altro mi pare che pesassero una tonnellata..

Li metterei nella stessa categoria "freaks" dei Philips che stampavano le pagine del televideo o dei Saba che avevano una sorta di pip primordiale (cioè vedevi in un riquadro un quarto dell'immagine di un'altro canale, mentre nei restanti tre quarti continuavi a vedere il programma di prima).

Se ti servono informazioni, contatta un centro assistenza ex Thomson della tua zona. Se non trovi posso darti io il numero di telefono dell'ex cat Nordmende della mia città, che poi si unì al gruppo Thomson.

Link al commento
Condividi su altri siti