leomarra Inserito: 9 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2008 La tv parte regolarmente ma con video buio ed audio assente. Alzo la G2 e si nota riga orizzontale inizialmente a metà schermo ma che si sposta immediatamente a 3/4 verso il basso. Alimentazioni regolari, probabile guasto verticale: perchè audio assente? Non ho il TDA 8177 ma ho in un cassetto l'8172 che da datasheet "simile" per una prova: risultato identico. Qualcuno può darmi una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 10 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2008 Ciao, innanzi tutto monta il TDA originale, cioe' con la stessa sigla.Poi controlla se al pin 2 e al pin 6 ci sono 10 Volt , cioe' l'alimentazione del finale stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leomarra Inserita: 14 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2008 dunque...sostituito TDA 8177 ma il risultato, come immaginavo, non cambia.Le tensioni sono regolari come dicevo. La cosa strana è che manca l'audio ma iniettando un segnale in ingresso l'amplificazione funziona. Mi pare anche se non vedendo l'immagine, che neanche i comandi rispondano anche se il led lampeggia regolarmente sia da tastiera che da telecomando. La riga verticale è di un blu intenso e a 3/4 cinescopio verso il basso e pare leggermente si sposti verso l'alto. Chi mi aiuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leomarra Inserita: 14 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2008 sto controllando i segnali ma mi pare che tutto sta nell'integrato IV001 ma se non funzionasse non avrei l'oscillatore orizzontale,o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leomarra Inserita: 14 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2008 ho misurato qua e la e ho trovato TL 060 = BCR191P e TL 061= RN 1409 aperti.A parte la reperibilità (chissa se esistono equivalenti) ma osservando lo schema mi pare che lavorano sul pilotaggio orizzontale, possibile che comunque non ho l'audio e l'eat funziona regolarmente (crt acceso)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati