Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende Galaxy 36V Chassis TX90 - Verde con ritracce orizz. poi buio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a Tutti.

Come da descrizione il TV in oggetto quando lo accendo mostra un colore verde acqua con ritracce obliquo-orizzontali poi dopo pochi secondi il buio...

Ho controllato la basetta sul cinescopio..qui arrivano 200V anziché i 180V previsti nello schema che ho.

I finali video sono integri cosi come quelli relativi al cut-off..

Le resistenze da 47K tutte controllate...integre...

Sono passato quindi a controllare le uscite dell'alimentatore ed ho notato che mentre erano presenti le tensioni +104V ( per i 14" ) e +25V, la tensione +23V risulta essere +21V...(sul piedino 6 del secondario ). E' forse qui il problema ?

Io me lo auguro anche se temo sia il tubo .... esaurito..

La persona che mi ha donato l'oggetto mi ha detto che questa strana cosa gli è gia capitata ma poi si è risolta da sola forse spostando o scuotendo l'oggetto...Ma!!!

Ho così controllato le saldature qua e la così come ho messo la scheda sotto la mia lente 5X ma a vista nulla salta all'occhio o meglio al mio occhio...

Vi prego prestatemi la Vostra vista e datemi qualche dritta...

Inserita:

Si... Regolando lo screen si passa da un bianco brillante con ritracce ( e sfarfallamenti ) per poi passare ad un verde acqua con ritracce fino al buio completo... Credo non sia qui il mio problema...Grazie comunque dell'interessamento....