dinoalbano Inserito: 14 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2008 Salve a Tutti.Come da descrizione il TV in oggetto quando lo accendo mostra un colore verde acqua con ritracce obliquo-orizzontali poi dopo pochi secondi il buio...Ho controllato la basetta sul cinescopio..qui arrivano 200V anziché i 180V previsti nello schema che ho.I finali video sono integri cosi come quelli relativi al cut-off..Le resistenze da 47K tutte controllate...integre...Sono passato quindi a controllare le uscite dell'alimentatore ed ho notato che mentre erano presenti le tensioni +104V ( per i 14" ) e +25V, la tensione +23V risulta essere +21V...(sul piedino 6 del secondario ). E' forse qui il problema ?Io me lo auguro anche se temo sia il tubo .... esaurito..La persona che mi ha donato l'oggetto mi ha detto che questa strana cosa gli è gia capitata ma poi si è risolta da sola forse spostando o scuotendo l'oggetto...Ma!!!Ho così controllato le saldature qua e la così come ho messo la scheda sotto la mia lente 5X ma a vista nulla salta all'occhio o meglio al mio occhio...Vi prego prestatemi la Vostra vista e datemi qualche dritta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 14 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2008 Hai provato a regolare lo screen ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinoalbano Inserita: 15 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 Si... Regolando lo screen si passa da un bianco brillante con ritracce ( e sfarfallamenti ) per poi passare ad un verde acqua con ritracce fino al buio completo... Credo non sia qui il mio problema...Grazie comunque dell'interessamento.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati