luke.mail Inserito: 15 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2008 (modificato) Salve a tutti sono nuovo del forum, avrei un problema riguardante il tvc in questione, dopo una riparazione dell'alimentatore causa corto, ho il finale TP20 (P4NB80) dello stesso alimentatore che scalda o meglio brucia dopo neanche 10 minuti di funzionamento fino al punto che se continuo a lasciare il tvc acceso si apre anche la RP01 (5R1 2W5) posta tra il ponte di diodi ed il condensatore elettrolitico da 400v con il successivo spegnimento del tvc, sostituendola il tvc riparte ma il problema del surriscaldamento del finale rimane e non riesco a capire da cosa possa dipendere. Qualcuno ha da darmi qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente. Modificato: 15 ottobre 2008 da luke.mail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagittario Inserita: 15 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 ciao. sostituisci tutti gli elettrolitici sul lato primario dell'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke.mail Inserita: 15 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 Gli elettrolitici sono solo 3 sul primario CP08 (100microf 400v); CP24 (47microf 50v) e CP40 (10microf 50v) e gli ho gia sostituiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagittario Inserita: 16 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2008 controlla per bene le resistenze sul primario. potresti averne qualcuna che ha cambiato valore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke.mail Inserita: 16 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2008 Oggi ho sostituito tutti i componenti sul primario compreso le resistenze pensando che c'è n'era qualcuno che lavorasse male, ma il broblema rimane e non riesco a capire cosa stia facendo lavorare così tanto il finale da non tenere il tvc acceso per più di mezz'ora. Avete delle idee perchè io le ho esaurite.Poi sembra che lo schermo si sia magnetizzato perchè spostando il tvc da un posto all'altro crea degli aloni colorati nella parte bassa dello schermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2008 (modificato) Ciao.Io, installerei il kit di alimentazione Thomson, disponibile con il codice 35134120. La cosa, è quanto di più normale possa accadere ad un Tv a colori.Infatti esso risente della variazione continua dei campi magnetici terrestri e tende a "macchiarsi".Per questo che sui Tvc appunto, esiste la famosa bobina di smagnetizzazione e relativo circuito. Modificato: 17 ottobre 2008 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke.mail Inserita: 17 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2008 Ho sostituito nuovamente tutti i componenti in blocco questa volta. Il finale scalda ugualmente,probabilmente dev'essere quella la sua temperatura di lavoro non saprei ma comunque l'ho rimontato ed è da 5 ore circa che sta funzionando, vedremo più tardi se ci sarà qualche cambiamento. Gli aloni sono svaniti, sembra che mi venivano fuori con il tvc in lab, ma ora che lo sto provando a casa lo schermo sembra si sia normalizzato. Posterò in guasti risolti in caso di esito positivo e un grazie a tutti per i vostri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati