aleb2 Inserito: 20 luglio 2004 Segnala Inserito: 20 luglio 2004 Ho una CPU 214 con un ingresso dedicato per contatore veloce al quale è collegato un sensore (alimentato con alimentatore dedicato +/-15vdc),quando viene tolta l'alimentazione generale prima che la CPU si spenga il conteggio si incrementa anche di decine di impulsi; qualcuno ha qualche idea come risolvere, sono stati messi anche dei condensatori sull'alimentazione del sensore per tamponarla ma non sono stati sufficienti
bigalex Inserita: 20 luglio 2004 Segnala Inserita: 20 luglio 2004 (modificato) Che modulo conteggio veloce hai ?L'alimentazione encoder a 15VDC ti serve per alimentare l'encoder che esce con segnale a 5VDC ?Che sensore è (marca e modello) ?Puoi essere più chiaro ?bigalex Modificato: 20 luglio 2004 da bigalex
Gabriele Corrieri Inserita: 20 luglio 2004 Segnala Inserita: 20 luglio 2004 (modificato) Ciao il plc e il suo HSC non c'entrano niente ... il problema è solo nel sensore ... se provi a scollegare l'alimentazione del sensore stesso e ricollegarla il conteggio non deve variare o al massimo potrebbe variare di 1 unità , se cambia in modo drastico il problema è lì, come credo.Per contare bene HSC deve avere dei segnali d'ingresso HTTL, ossia 0v per il segnale logico di zero e 24v per il segnale logico di uno.Ciao Modificato: 20 luglio 2004 da Gabriele Corrieri
aleb2 Inserita: 22 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2004 ma il segnale del sensore è proprio 0-24vdc, l'alimentatore del sensore (fotocellula a forcella) non è switching;
Gabriele Corrieri Inserita: 22 luglio 2004 Segnala Inserita: 22 luglio 2004 Ciao aleb2,mi chiedo come possa dare un segnale 0-24V se l'alimentazione è -15/0/+15 Ciao
bigalex Inserita: 23 luglio 2004 Segnala Inserita: 23 luglio 2004 Gabriele mi trovi assolutamente d'accordo ! E poi cosa c'entra che l'alimentatore non è switching ???Non hai ancora detto con precisione che tipo di sensore (marca e modello) stai usando .Hai visto dal datasheet del sensore il tipo di risposta che fornisce , i livelli di tensione per fornire i segnali ON/OFF .Non capisco come sia possibile fornendo una alimentazione 15VDC ricevere un uscita dal sensore di 24VDC .Lo stai alimentando forse tra +15VDC e -15VDC (quindi 30VDC) ?bigalex
andrequipe Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Inserita: 16 aprile 2010 salve a tutti! mi servirbbero consigli per realizzare l'impianto luci in giardino...si pensava ad accendere almeno 4 lampioni o piu, da almeno 5 punti...volevo sapere che tipologia di rele utilizzare in quanto le luci dovrebbeo essere accese a coppie, ad esepio nel caso ci siano quattro lampioni dovrei avere modo da ogni punto di accenderne 2 lasciado gli altri 2 spenti, oppure tutti e 4 contemporaneamente...grazie
Nino1001 Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Inserita: 16 aprile 2010 Due pulsanti per ogni punto luce. Ciascuna eccità un relè interruttore.! pulsante per ogni punto luce. Eccitano un unico relè commutatore.Tutti meno un lampione. Questi viene accesso da un interruttore crepuscolare (al tramonto) e spento da un timer (alle 22.00 o alle 23.00).
luciano.... Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 CIAO ...OPPURE non MONTARE DEI RELE',MA COLLEGARE LE 4 LUCI CON UN CAVO 4X1,5 IN MODO DA AVERE 2 RITORNI
Benny Pascucci Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 (modificato) Luciano, ti si è bloccato il tasto Caps lock sulla tastiera.... Attento, secondo il regolamento di questo forum e la netiquette ciò equivale a urlare e qui ci sentiamo tutti benissimo.Astieniti in futuro.Ciao,Benny Modificato: 19 aprile 2010 da Benny Pascucci
Messaggi consigliati