frigorix Inserito: 7 novembre 2008 Segnala Inserito: 7 novembre 2008 salute amici non so se è giusto il telaio ho trovato questa A 05XD146sulla piastra comunque il tvc era completamente spento a detta del proprietario funzionava benissimo quando è stato messo da parte per qualche annoallora ho sostituito tutti gli elettrolitici sul primario anche il ptc e ho riprovato ma niente allora ho scovato il finale H S2000 in corto l'ho sostituto e con la prova della lampada ho notato che si accendeva ma appena la lampada si illuminava al massimo torna va a spegnersi finche non si è spenta completamente . qualche suggerimento per andare oltre ?? cambio anche gli elettrolitici sul secondario ?? non penso ci siano corti altrimanti si sarebbe spento subito o no????
Fulvio Persano Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Inserita: 8 novembre 2008 Ciao.Inserisci il modello esatto.Sostituisci anche gli elettrolitici sul secondario e misura la tensione sulla lampada, che non sia troppo alta e ti fa partire il finale H.
frigorix Inserita: 1 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2008 salve , allora il modello estto del tvc è TF7253IKC" e il finale salta se resta acceso quasi subito ho sostituito il poliestere da 12nano 1000 V sul collettore del S2000 perche completamente esausto ma non è cambiato nulla il resto sembra a posto cos'altro posso verificare ?? grazie
Fulvio Persano Inserita: 1 dicembre 2008 Segnala Inserita: 1 dicembre 2008 Ciao.Con quel modello, non trovo niente di preciso.Però, esistono (almeno) due modelli simili, equipaggiati con due telai diversi e sono:TF 7253 PG o PSK = telaio ICC 5TF 7253 = telaio IKC 2dovrebbe essere quest'ultimo il telaio del tuo Tvc.Misura la tensione sul catodo di DP 50, all'uscita del pin 20 del trafo Switch. Dev'essere + 143 V. Controlla bene, tutte le saldature in zona Eat.Sempre dato per scontato che il finale di riga sia di buona qualità.
frigorix Inserita: 1 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2008 si fulvio il finale è garantito ma ne ho gia fatto fuori un altro con la lampada collegata sul suo collttore avevo alternanza di massima luminosita e luminosita fioca cio si avvertiva anche sul led del pannello fino a che non è saltato il finale adesso faccio le misure e poi aggiorno ciaoo
frigorix Inserita: 2 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 la tensione su dp 50 è ok misuro 147V con collettore finale S2000 scollegato dalla piastra ma se collego torna a fare come detto sopra cosa si può controllare ho controllato tutti i condensatori in zona eat
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Inserita: 3 dicembre 2008 Ciao.Sperando che non sia il trafo Eat a mandarti in protezione il Tvc, controlla che i transistor TV 01 e 02 non siano in corto (protezione); poi controlla lil diodo Zener DL 39 (13 V); verifica che al pin 9 del TA 8659 siano presenti i + 9 V.
frigorix Inserita: 3 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2008 grazie per i consigli proverò Sperando che non sia il trafo Eat a mandarti in protezione il Tvc, potrebbe essere lui ???mi augoro di no
frigorix Inserita: 3 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2008 fulvio ho vfatto tutti i controlli e sembra tutto ok poi ho provato a dissaldare il pin 3 del trafo invece del collettore di S2000 e tutto va bene cioe il led resta illuminato regolarmente ela tensione 147 V èok che faccio compro u7n nuovo eat ??? sai per caso quale monta io non vedo sigle su questo montato (premetto che non è l'originale ) di sicuro è di marca
frigorix Inserita: 7 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 ok fulvio ho appena rimontato hr7140 il tvc ora funge grazie ancora ciaoo
Fulvio Persano Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 Ciao.Ricorda di inserire in Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati