Vai al contenuto
PLC Forum

nordmende galaxi 6311 telaio icc7 - verticale ma non si apre tutto

forzaagostino

Messaggi consigliati

Salve, ho un tv della nordmende , telaio icc7, che dopo aver sostituito il finale verticale con la modifica ho constatato che non si apre tutto lo schermo e resta una fascia nera alla base, anche se provo a regolare il trimmer niente da fare.

Ho sostituito la rf 33 ma non avendo lo schema non so con precisione il suo valore comunque essendo di alimentazione ne ho messa una di 2,2 hom ho anche sostituito i condensatori cf 02, cf 24 e il cf 16.

Spero qualcuno mi aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato le resistenze e il tf 25 che mi ha indicato max ma risultano buone, ho anche sostituito il cf 24 che mi ha indicato Fulvio ( che è di 2200 mf e non di 1 mf) ma niente da fare.

Devo però aggiungere una cosa, quando ho fatto la modifica ho notato che il diodo da 2,1 volt aveva le polarità invertite rispetto all'indicazione, e cioè il catodo che si deve mettere a massa e che è segnato sul diodo, provandolo con il tester risultava al contrario.

A questo punto per non rischiare di rompere il finale verticale ho saldato al contrario il diodo rispetto all'indicazione, e come ho detto, purtroppo, l'immagine si vede con una fascia nera nella parte inferiore dello schermo.

comunque ho anche provato con un'altro diodo da 2,1 volt ma il risultato è lo stesso.

Siccome so che siete dei maestri sono sicuro che mi aiuterete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

E' inserito tra un pin del trimmer PF 11 (VA) e il negativo del CF 24 (2200 MF) ed i terminali delle resistenze RF 22 e 24.

Ed è da 1 MF/35 V.

Nella sezione apposita del Forum, c'è lo schema !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Anche a me, un paio di volte nel kit, mi era capitato di trovare lo Zener con la fascetta sull'anodo anzichè sul catodo.

A quel punto, non fidandomi, ho sostituito in toto lo Zener con uno da 2,4 V.

Link al commento
Condividi su altri siti