dan72 Inserito: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2008 Ciao a tutti ho questo Saba con telaio ITC008 che si accende per alcuni secondi (l'audio e il video non fanno in tempo a comparire) e poi va in protezione, nel senso che il led si accende e si spegne e anche il relè per la smagnetizzazione si chiude e si apre.Quando parte si sente l'alta tensione, le tensioni sono presenti sul secondario e anche all'uscita del trasformatore di riga.Ho alzato la g2 per vedere se ci fosse la riga del verticale, tutto buio.Ho sostituito i condensatori sul primario e il secondario dello switch e anche i condensatori cv004, cv006 e cv008 che avevo letto che potevano dare vari problemi.Si accettano volentieri suggerimenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 Ciao.Il Led si accende e si spegne, o emette dei lampeggi ciclici ?Se si, contali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 11 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 Il led non da lampeggi ciclici per segnalare un errore ma si accende e si spegne ed insieme ad esso si apre e si chiude il relè dello smagnetizzatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 Ciao.Ok, prova ad alimentare il filamento del cinescopio dall'esterno (6 V circa) e vedi se rimane acceso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 11 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 Ho provato fa la stessa cosa.Ho riprovato ad alzare la griglia, fa una linea orizzontale.Ho sostituito il Tda8177, il condensatore elettrolitico e i diodi sul verticale ma continua a fare la stessa cosa.Le due tensioni negativa e positiva sul Tda8177 ci sono all'accensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 forse ti mancano gli 8V? dissalda il pin 14 di IV001 e se il tvc parte ma con difetto al verticale sostituisci IV001. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 11 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 E' partito scollegando il piedino. Provvedo a sostituire Iv01. Grazie Molte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati