Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson TS 3651 PG - Non memorizza i canali

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il forum.

Ho questo vecchio TV a cui ho dovuto cambiare la batteria ormai vetusta. I canali si sintonizzano regolarmente ma quando ho fatto la sintonia non riesco a memorizzare il canale selezionato nè dal telecomando nè da pannellino TV. Per notizia, all'accensione si sintonizza sul canale visualizzato allo spegnimento anche se è spento da giorni.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie e buona giornata.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai il telecomando originale?

Se non ricordo male devi chiamare il canale ES. CH 23 ( a Casandrino Rai2) Poi premere il numero di programma dove vuoi memorizzare il canale trovato ( in questo caso Pr.2) e poi il tasto >l<...Oppure premere e tenere premuto per diversi secondi il tasto del programma su cui si vuole memorizzato quello trovato.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto ma non ci sono riuscito.

Il telecomando non è l'originale ma l'operazione doveva riuscire anche dal pannellino.

Anche secondo le tue istruzioni dopo aver selezionato il canale (o da ricerca automatica) devo selezionare il programma a cui assegnare il canale ecc. Appena seleziono un tasto "programma" mi richiama il programma relativo su cui, naturalmente, non è memorizzato nessun canale.

Ho provato anche in mille altri modi ma non si memorizza.

Per di più non ho trovato neppure lo schema; forse è il telaio F10 che mi sembra molto simile ma devo ancora controllare bene e capire dove sta la memoria che a questo punto è lei l'imputato principale.

Sul TV è scritto E10 ma con questo riferimento non sono arrivato a niente.

Si tratta comunque di un TV stravecchio ma era diventata una questione di principio.

Grazie e buona giornata.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando premi il tasto del programma, dopo che hai chiamato il canale, lampeggia un puntino in basso al programma ? Anche se ritorna il vecchio esistente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il puntino non lampeggia.

Infatti quella che mi hai suggerito era proprio la procedura completa che mi ricordavo, compreso il lampeggio del puntino ma purtroppo non fa così.

Grazie comunque, ciao.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il problema sta nel telecomando non originale, ne specifico, ne dedicato ma universale, Con questi universali quasi sempre non si riesce con la procedura di memorizzazione dei canali.

Ricordo:

CH -- PR-- >l< , oppure CH -- PR-- e non lasciare PR finche' PR non sostituiva il canale impostato precedentemente con quello nuovo, in entrambi i casi il TV visualizza il canale che era prima, e poi in secondo momento lo sostituisce con il nuovo.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla dritta di TVSERVICE ho risolto!

Infatti la procedura consigliata era giusta e non riusciva solo perchè il relativo tastino di memorizzazione non faceva contatto nonostante il click; forse perchè non era stato azionato da almeno 20 anni!! ed insistendo si è deciso a memorizzare il canale desiderato.

Grazie.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti