frigorix Inserito: 17 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2008 salve ragazzi questo tvc è bloccato su sintonia non ne esce o almeno io non so come fare mi è arrivato cosi senza tlc dal pannello si riesce a far scorrere la fre3quenza e sintonizza anche tutti i canali ma non si riesce a memorizzarli ne ad uscire dalla modalita sintonia rimane l'ultimo canale sintonizzato il relativo numero di canale (frequenza easpressa in C ) e anche spegnendo ritorna sempre lo stesso qualcuno sa come si deve agire o il tvc è guasto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 hai bisogno del telecomando originale o dedicato, la procedura per memorizzare è:schiacci CH sul telecomando e scegli il canale, per esempio 25 che da me è rai2, poi schiacci il numero del canale sul telecomando dove vuoi memorizzarlo (2), mentre lampeggia Pr-02 (in questo caso) sul tv, schiacci sul telecomando >I< e si memorizza... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 Ciao.La procedura "dovrebbe" essere quella indicata dall'amico Stefano.Il tastino che cita lui (>I<), dovresti averlo anche sul cruscotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 18 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 salve allora se ho ben capito senza tlc non posso fare niente sapete se si trova ancora in commercio l'originale o altrimenti cosa si può fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 (modificato) bhe puoi sempre usare un telecomando "dedicato"... esempio cme visa bravo e altre marche, purchè sia un dedicato e non uno universale per il bravo il codice è b109per cme il codice è il 228ciao Modificato: 18 novembre 2008 da stefano830_1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 grazie di tutto ricevuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 allora ho preso un tlc "UNICO vers. C " ma niente non si riesce a sistemare se schiccio il tasto C sul tlc sul display appare CH se digito la frequenza es 38 che corruisponde a italia 1 questa appare se schiaccio qualsiasi altra cosa non lampeggia mai il numero del canale se schiaccio P+ o P- non muovo il N° di programma ma appare F se schiaccio ancora un trattino al suo fianco si muovve ma niente se invecechiamo direttamente il N°di programma ad es. 1 o 2 sul display appare Pr e dopo il N° 1 ma chiaramente non si vede nulla solo neve premetto che tutti i canali erano sintonizzati cosa ne pensate sara il tvc che non va ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 metodo poco ortodosso ma prova così, abbassa il volume e il colore o la luce, sul telecomando premi tutti i tasti finchè ne trovi uno che porta a metà valore luce o audio o contrasto, trovato il tasto quello serve per memorizzare, la procedura è correttaarrivato qua schiaccia un numero di programma qualsiasi, per esempio 1 e poi premi il tasto di prima soprascritto... dovrebbe memorizzarsila F sarebbe la sintonia fine il trattino sarebbe lo spostamento appunto della sintonia, se tieni premuto tanto p+ vai avanti, se tieni premuto tanto p- torni indietro... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 ok stefano ricevuto ma è strano il fatto che se schiaccio il tasto del programma dove memorizzare il canale trovato sul display appare prima PR poi il numero selezionato ma in quel momento il canale trovato sparisce e torna la neve quindi non da la possibilita di memorizzare poi anche dopo spento il tvc se si riaccende non trovi sul display la dicitura deio canali ma quella della frequenza come se fosse in ricerca non penso debba apparire la frequenza del canale sul display dovrebbe dare il numero di programma normalmente o no??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 si esatto deve essere scritto Pr-01 o comunque Pr- e il numero del canale... quando ti appare Pr- e il numero selezionato devi premere subito il tasto che ti ho spiegato primaciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 Ciao. Hai pochissimi secondi, mi pare un paio, per poter memorizzare.Quando hai scelto il canale (es Rai 3), premi il tasto corrispondente al programma dove lo vorrai memorizzare (n° 3) e, immediatamente, il tasto >I<. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 proverò faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 25 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2008 ok risolto sono riuscito a riprogrammare il tvc era solo che sul tlc non c'era il tasto >I< dopo varie prove e grazie ai suggerimenti di stefano e di fulvio sono risalito al tasto in questione ma l'ho trovato sul pannello frontale del tvc ma sul telecomando dedi8cato non c'è non so il perche poi ironia della sorte quello sul tvc non si azionava molto bene come del resto tutti gli altri tasti ho dato una bella ripulita al semiconduttore e tutto ha fgunzionato grazie ancora agli amici del forum ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati