montezuma Inserito: 25 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2008 Ciao a tutti,questo TV va in stand-by con tutte le tensioni presenti, premendo sul telecomando per accendere non da nessun segno di vita( nessun accenno di ronzio dall'EAT ), lo schermo rimane nero, i filamenti spenti, assenza di magnetismo sullo schermo.Le tensioni all'uscita dell'alimentatore sono tutte presenti, anzi, quando provo ad accendere variano come fosse acceso.E' presente ed è regolare anche la tensione sul collettore del finale di riga, che ho anche già provato a sostituire.Un aiutino per piacere?!Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2008 Ciao.Hai controllao la Eprom ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montezuma Inserita: 26 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2008 Come si controlla?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montezuma Inserita: 26 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2008 Seguendo un consiglio dato nel forum ad un caso similare al mio, ho staccato il diodo DL062 posto sul collettore di TL061 e adesso sento il TV che tenta di partire, mentre prima ,come avevo precisato, non si sentiva proprio nessun rumore.Adesso ,più precisamente , si odono sfrigolii e scoppiettii provenire dalla zona trasf. EAT. Che dite: è il caso di cambiarlo?Vado ad ordinarlo.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montezuma Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2008 Sostituito il tasf. EAT, accendo e il TV non và ancora. Stacco nuovamente il diodo-ponte DL062, provo a farlo partire e il TV adesso si accende. Ho testato i 2 transistor smd TL061 e TL062 e sembrano buoni.Qualcuno sa consigliarmi come procedere.Grazie, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montezuma Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2008 Chi volesse interessarsi al mio caso può fare riferimento allo schema che ho caricato nella sezione "up/download files" . Nome del file, naturalmente: TX807C-CS.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montezuma Inserita: 4 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2008 Ed infine si accese. Era tutta colpa di CL060 in perdita ( che tra l'altro avevo gia sostituito prima dell'EAT : o ne avevo montato uno difettoso oppure si sarà difettato durante le prove ).Comunque: l'ho risostituito ed il TV adesso si accende e va regolarmente.Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2008 Ciao.OK, un'altro caso (rognoso), risolto. Ricordi "il dovere" di ogni buon utente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati