ale112002 Inserita: 18 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 Ciao qualcuno può darmi qualche altro consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 Ciao.Ne hai sostituita una o tutt'e e due ? Controlla bene le saldature e le piste in zona, magari con l'ausilio di una lente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 18 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 Ne ho sostituita solo una perchè l'altra misurandola dava un valore corretto..comunque cercherò di indagare meglio..certo è strano che la tv funziona bene per dei giorni e poi si blocca di nuovo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 Buonasera a tutti, sono ancora alle prese con questa tv, che funziona perfettamente però tenendola in funzione per un po quando la spengo e provo a riaccenderla la tv non parte si accende solo il led rosso di standby..allora stacco la spina per un po finchè il led si spegne completamente e provando a riaccenderla la tv funziona! Non capisco cosa potrebbe essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 7 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 Potrebbe essere secondo voi la PTC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 no, la PTC no. però come ti aveva detto Fulvio era meglio sostituire tutte e due le resistenze perchè comunque sotto tensione il comportamento potrebbe cambiare a causa dell'alterarsi dei valori al passaggio della corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 7 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 Ciao, quindi pensi possa essere quella resistenza? ma perchè se stacco la spina e la faccio stare un po dopo riparte? hai qualche spiegazione? Comunque cambierò quella resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2009 sia chiaro che la mia è un'ipotesi. la resistenza potrebbe presentare un valore alterato finchè non torna nel suo stato di riposo, per cui dopo consente l'avvio del tvc. anche i diodi potrebbero crearti questo problema, specialmente il tipo zener. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 8 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2009 Ciao, grazie del consiglio, siccome la televisione è di mio nonno ho chiesto se ha funzionato e mi ha detto di si che si è accesa tranquillamente..un guasto misterioso mha!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati