Vai al contenuto
PLC Forum

TV Saba M 3700 - Non si avvia

ale112002

Messaggi consigliati

Fulvio Persano

Ciao.

Ne hai sostituita una o tutt'e e due ? Controlla bene le saldature e le piste in zona, magari con l'ausilio di una lente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho sostituita solo una perchè l'altra misurandola dava un valore corretto..comunque cercherò di indagare meglio..certo è strano che la tv funziona bene per dei giorni e poi si blocca di nuovo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buonasera a tutti, sono ancora alle prese con questa tv, che funziona perfettamente però tenendola in funzione per un po quando la spengo e provo a riaccenderla la tv non parte si accende solo il led rosso di standby..allora stacco la spina per un po finchè il led si spegne completamente e provando a riaccenderla la tv funziona! Non capisco cosa potrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, la PTC no. però come ti aveva detto Fulvio era meglio sostituire tutte e due le resistenze perchè comunque sotto tensione il comportamento potrebbe cambiare a causa dell'alterarsi dei valori al passaggio della corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quindi pensi possa essere quella resistenza? ma perchè se stacco la spina e la faccio stare un po dopo riparte? hai qualche spiegazione? Comunque cambierò quella resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

sia chiaro che la mia è un'ipotesi. la resistenza potrebbe presentare un valore alterato finchè non torna nel suo stato di riposo, per cui dopo consente l'avvio del tvc. anche i diodi potrebbero crearti questo problema, specialmente il tipo zener.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie del consiglio, siccome la televisione è di mio nonno ho chiesto se ha funzionato e mi ha detto di si che si è accesa tranquillamente..un guasto misterioso mha!!

Link al commento
Condividi su altri siti