Vai al contenuto
PLC Forum

TV Saba M 3700 - Non si avvia

Messaggi consigliati

Inserita:

Ciao qualcuno può darmi qualche altro consiglio?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ne hai sostituita una o tutt'e e due ? Controlla bene le saldature e le piste in zona, magari con l'ausilio di una lente.

Inserita:

Ne ho sostituita solo una perchè l'altra misurandola dava un valore corretto..comunque cercherò di indagare meglio..certo è strano che la tv funziona bene per dei giorni e poi si blocca di nuovo!!

• 1 month later...
Inserita:

Buonasera a tutti, sono ancora alle prese con questa tv, che funziona perfettamente però tenendola in funzione per un po quando la spengo e provo a riaccenderla la tv non parte si accende solo il led rosso di standby..allora stacco la spina per un po finchè il led si spegne completamente e provando a riaccenderla la tv funziona! Non capisco cosa potrebbe essere.

Inserita:

Potrebbe essere secondo voi la PTC?

Inserita:

no, la PTC no. però come ti aveva detto Fulvio era meglio sostituire tutte e due le resistenze perchè comunque sotto tensione il comportamento potrebbe cambiare a causa dell'alterarsi dei valori al passaggio della corrente.

Inserita:

Ciao, quindi pensi possa essere quella resistenza? ma perchè se stacco la spina e la faccio stare un po dopo riparte? hai qualche spiegazione? Comunque cambierò quella resistenza

Inserita:

sia chiaro che la mia è un'ipotesi. la resistenza potrebbe presentare un valore alterato finchè non torna nel suo stato di riposo, per cui dopo consente l'avvio del tvc. anche i diodi potrebbero crearti questo problema, specialmente il tipo zener.

Inserita:

Ciao, grazie del consiglio, siccome la televisione è di mio nonno ho chiesto se ha funzionato e mi ha detto di si che si è accesa tranquillamente..un guasto misterioso mha!!