Vai al contenuto
PLC Forum

28wf64e ICC19 - acccenna la partenza e fa protezione

giorgiocerbai

Messaggi consigliati

giorgiocerbai

Buon anno a tutti.Oggi ho bisogno io dell'aiuto di qualcuno,ho in riparazione un thomson icc19 che aveva il finale di riga in cc (2SC5411) l'ho sostituito con un BU 2525af ,ho controllato i condensatori della sezione in uscita tutto ok i due transistor di pilotaggio ,poi ho riprovato ad accendere ,si è sentito un leggero fischio e il finale è partito di nuovo.Al quel punto ho pensato di sostituire il tras. di riga con l'originale (44euro che botta !)ma non è cambiato niente ,cioè ora il finale non salta anche perche ho messo un 2SC5331 molto più performante,si sente accennare la partenza con EHT che arriva per un attimo e poi va in protezione.Non ho più idee di cosa guardare ho provato anche un giogo che avevo ma non è cambiato niente.Qualcuno mi da una dritta grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il led, lampeggia ? Se si, contali e riferisci; inoltre, controlla bene i condensatori poliestere in zona Eat e rifai bene le saldature sul trafo driver H.

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgiocerbai

Grazie per avermi risposto.Il tv accenna la partenza per 2 volte dopo cio fa 3 lampeggi e poi lampeggia continuamente senza smettere ,ho provato a sostituire anche CL 005 e 004 da 470 e 10 mic.farad ma non cambia niente. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

I tre lampeggi, secondo il Code Error Thomson, non sono contemplati.

Controlla i condensatori poliestere in zona Eat, in particolare CL 30, CL033 e l'elettrolitico CL 005 (trafo driver), rifai le saldature sui pin del trafo driver H e sul connettore del giogo H.

Link al commento
Condividi su altri siti