Vai al contenuto
PLC Forum

tvc telefunken mp155 chassis 418A - non si riesce ad accedere al menù osd

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un televisore telefunken che utilizzavo di rado fino a ieri.

Un giorno dopo averlo spento normalmente dall'interuttore principale quando sono andato

per riaccenderlo e capitato un fatto strano i canali si erano smemorizzati e sullo schermo in basso appare la regolazione del volume (osd) e non c'è verso di toglierlo anche dal tastierino del tv, il tecomando non funziona anche se provato su un altro televisore va.

Dal tastierino del tv è possibile solo regolare il volume ,i programmi in avanti e nient'altro.Per quanto riguarda i canali che non si vedono attraverso questo forun e grazie all'aiuto dei consigli dei suoi utenti ho riscontrato una resistenza interrotta RH04 ,quindi ho provveduto a sostituirla però non potendo accedere alla funzione osd di ricerca canali non posso sapere se tutto è andato per il verso giusto.

Premetto che già una volta è successo che all'improvviso è apparso sullo schermo la regolazione del volume , è bastato premere il pulsante per eliminare l'osd sul televisore .

Spero che qualcuno possa darmi una mano anche perchè il tv è perfetto come immagine , colore e contrasto.

p.s. il tv è un telefunken mp155 chassis 418A ringrazio fin d'ora se qualcuno potrà darmi delle "dritte"

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla se la batteria tampone (sicuramente esausta), situata sul pin 42 del microP IR 01, non abbia perso acido, corrodendo qualche pista nei dintorni.