palmialbe Inserito: 6 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2009 Buogiorno a tutti e Buona Epifania. Ho questo problema con il Tv citato sul "Titolo", quando parte sta acceso da, minimo tre quattro secondi al massimo due minuti e poi dopo tre impulsi di riaccensione va in protezione. Ho sostituito i condensatori elettrolitici dell'alimentazione, quelli dell'orizzontale, ho controllato il trafo di riga e a questo punto non so più che cosa fare.Quel poco che funziona è normale e nonostante è un vecchio mod. ha l'immagine nitida e perfetta. Ecco perchè al clinte dispiace buttarlo.AIUTO!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2009 Purtroppo la causa della protezione puo' essere di diversa natura:1) Falsi contatti sul tiristore del verticale ( ESM 740a sinistra del trasf. di riga )2) Condensatore al poliestere a fianco del suddetto tiristore staccato.3) Falsi contatti sul circuito orizzontale ( trasf. A.T. Cond. al poliestere)4) Verificare contatti connettore che vanno al gioco ( orizzontale)5) Quarzo ( filtro) a fianco del TEA 2029 C ( B503)6) Elettrolitici in perdita sul secondario alimentazione7) Trimmer regolatore di tensione sporco a fianco del TEA8) Non so piu' che scrivere.................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmialbe Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2009 Ciao TVSERVICE e grazie della risposta, tutti i punti che mi hai elencato li avevo gia controllati. E' rimasto a cambiare solo il quarzo del punto 5 e il trimmer del punto 7. Ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati