Vai al contenuto
PLC Forum


problema tv ikc2 - alimentazione bassa e immagine


lupetto81

Messaggi consigliati

il tvc in oggetto presenta il quadro stretto nella parte alta e l'alimentazione bassa ,

anche se stacco eat e metto una lampadina come carico .

ho sostituito tutti gli elettrolitici sul secondario alimentazione ma niente.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, vorrei chiederti se dopo inserito il carico fittizio, la lampadina rimane accesa? Il problema è solo riguardante la deflessione verticale o comprende lo schermo nella sua interezza? Controlla comunque tutte le tensioni sui secondari switch ed anche su quelli eat, qualora l'alta tensione sia presente, ponendo particolare attenzione alla 13V in uscita dal secondario eat. Nel caso sostituisci pure i condensatori sui secondari eat, i condensatori da 1000 sono soggetti a cali di capacità!!!! Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno sillo

inserendo il carico fittizio la lampadina rimane accesa e le tensione d' alimentazione sono basse la usys e' di circa 80v e di conseguenza anche le altre sono basse, il difetto sembra essere sulla deflessione verticale , controlli effettuati tl082, dl40 , dl41 esm740 ed ho sostituito tutti gli elettrolitici del secondario eat ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti volevo chiedere inoltre se si sente un rumore sordo sull'audio? Sembrebbe uno scarso rendimento dell'alimentatore, ma dalle tue parole qualche dubbio rimane. Controlla il condensatore di livellamento della tensione di sistema!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente inoltre che l'alimentatore di questo telaio è sicronizzato con il circuito eat tramite appositi componenti, la tensione che è essenziale controllare è la 13V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso sono più che sicuro di aver avuto, questo tuo problema su almeno un paio di questi telai.... Un suggerimento che può tornarti utile è di riscaldare il telaio con un phon e vedre cosa succede. Se riesco a reperire la nota tecnica ti indirizzo al volo per risolvere il guasto, tu intanto effettua le prove che ti ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...