ceio1960 Inserito: 19 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2009 Il TVC si presenta in stand-by; dalle misure effettuate trovo il DP50 (Zener 150V) in cc, lo sostituisco e il TV riprende a funzionare; lo chiudo e lo metto in bruciatura.Quando lo riaccendo il led pulsa e rimane fisso in stand-by, tento di riaccendere e si riaccende; poi fisso in stand-by. Riapro e ricontrollo DP50, nuovamente in corto.Cosa può provocare il problema?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2009 Ciao.Se continua a saltare lo Zener è probabile che ci sia una sovratensione.Sostituisci, per ora, tutti gli elettrolitici in zona alimentatore-finale riga e poi riprova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Pensavo principalmente ( con l'esperienza di qualcuno) a CP17. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Vi è un falso contatto nei pressi del trafo EAT e più precisamente su di un ponticello proprio davanti al trafo eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Allora, CP17 sostituito ma nulla. Mi fa invece ben sperare l'aiuto di Andrea; cerco il fatidico ponte e vi faccio sapere. Ancora grazie, per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Rifai tutte le saldature adiacenti al trafo, il ponticello è isolato internamente, la classica saldatura cotta internamente allo stagno, quindi non la potrai mai vedere, perciò armati di buona volontà e rifai tutte le saldature adiacenti al trafo, che comunque è proprio davanti al trafo.Se ci metti attenzione, dovresti vedere questo ponticello lato componenti, e forzandolo con una pinzetta vedrai che tende ad uscire oppure noterai che il reoforo lato saldature si muove. Che bel difetto...Scusa, perche hai sostituito il trafo? Forse non avevi letto il post? oppure ho risposto in ritardo Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Andrea sei gentilissimo ma non ho affatto sostituito il trafo ma solo il DP50 (Zener 150 V) e CP17 ( Cond. 100uF 160 V).Comunque ora che arrivo a casa rifaccio TUTTE le saldature nei paraggi dell'EAT.Ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 CP17= condensatore CP90...ma è tutta un'altra storia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Andrea, penso tu abbia colto nel segno! Se non succede come qui: http://www.plcforum.it/forums2/index.php?a...&f=141&t=48101&dove devo ancora risolvere, forse ci siamo.Ho rifatto come da tuo suggerimento le saldature sotto (vicino) all'EAT, anche se non ce n'erano di visibilmente fredde o difettose, e dalle 18 ad ora tutto OK.Confermerò fra un po' l'esito definitivo. Per ora, notte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati