giurgin Inserito: 23 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2009 buongiorno a tutti...premetto che odio questi telai e faccio sempre una fatica bestia a ripararli (forse proprio perchè li odio).Ho trovato il riga buh517 in corto netto, l'ho sostituito dopo avere controllato le solite cose (saldature, cond di collettore ecc) ma ora quando lo accendo il led sul frontale si accende ma a intervalli regolari si spegne per un attimo e nel frattempo l'alimentatore "cinguetta" .....qualcuno di voi con esperienza su questi telai ha una dritta??spero di si....e ringrazio anticipatamente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 24 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2009 nessuno ha un ideina per me??mi metto in ginocchio sui ceci.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2009 in questo telaio quando si guasta il finale di riga va sempre sostituito anche DL61 (1N4001). verifica che quando il tvc si spegne il finale non sia molto caldo, caso in cui devi sostituire TL61. ti consiglio anche di fare una bella pulizia di elettrolitici vista la non giovane età dell'apparecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 24 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2009 grazie del consiglio....ora procedo ma gia da ora posso dire che il finale non scalda assolutamente! ora provo a cambiare il diodo e poi se non va ancora faccio la prova della lampada tanto per capire...grazie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2009 Ciao.Se non risolvi con i preziosi suggerimenti di mistertv, non sottovalutare la memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 24 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2009 scusa fulvio ma non ho capito cosa intendi per memoria....Comunque ho sostituito il diodo ma niente, tutto come prima, ho staccato il finale e attaccato la lampada e l'alimentatore non pulsa più ma la tensione (151V) fa una cosa strana....appena accendo il tv la tensione è 150V per circa 1-2 secondi poi scende a 110V per altrettanto tempo e tutto questo per 3 volte e alla fine ritorna stabile a 110V. Sono i 3 tentativi di accensione che da il micro? E se si allora vuol dire che l'alimentatore è a posto? E allora devo sbattere la testa su un assorbimento extra della sezione alti segnali? IO ODIO QUESTI TELAI!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2009 Ciao.Per memoria intendo l'integrato IR 02 = 24 C 04. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 26 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 uhmmm.... la memoria...in casa cel'ho perche la usa anche philips....ora provo a cambiarla e poi vi dico....grazie ancora fulvio e mistertv!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 Ciao.Ricorda che dev'essere programmata per il telaio ICC 9 ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati