Vai al contenuto
PLC Forum

thomson icc5 - difetto est ovest

Messaggi consigliati

il tv non partiva assolutamente dopo aver sostituito la bobina di linearita' e il trasformatore di riga tutto perfettamente identico il tv funziona perfettamente a parte la regolazione del est ovest che non intervine per nulla come pure le regolazioni dei potenziometri sulla geometria nessuno regola ps ho gia cambiato il tea 2031 est ovest

qualche idea ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo vari controlli ho visto che ai capi del ic tea 2031 al piedino n 6 c sono solo 2.3 volt mentre da schema dovrebbe esserci la tessione u5 di 21 v ai capi del condensatore da 1000 microF cl52 esiste eccome a questo punto dovrebbe esserci una resistenza fusibile da qualche parte ma dallo schema non riesco a vedere quale sia

Link al commento
Condividi su altri siti

la resistenza la dovresti trovare subito dopo il CL52 e dovrebbe essere la RG08 da 22 ohm. sicuramente sarà interrotta ed insieme a lei dovrai sostituire anche l'integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok tutto come indicato la resistenza in serie all'alimentazione era bruciata come pure l'integrato est ovest teA 2031 E PURE LA BOBINA DI LINEARIta mi sembrava cotta anche un piccolo zener vicino all'integrato era in corto ....controllato nell'ntorno dell ic mi sembrava tutto ok ....

adesso tutto funziona a meraviglia

grazie grandissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

dry.gif

...e....adesso......:

vai in Guasti Risolti:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti

(meglio se con la loro posizione serigrafica).

Link al commento
Condividi su altri siti